•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 31 luglio, 2014

articolo scritto da:

Decreto competitività: torna il tetto agli stipendi dei manager pubblici

Torna il tetto agli per gli stipendi nelle società partecipate PaUn richiesta di modifica del governo eliminava il limite di 240mila euro, poi reintrodotto nel maxi-emendamento del governo al dl competitività approvato al Senato. 

Altre misure del decreto: abbassamento della soglia dei 1.000 euro per i pagamenti in contanti di stranieri e turisti, pagamento per 535 milioni di crediti a Poste Italiane, la possibilita’ della sola Scia per fare impresa. Sono questi i punti principali per i quali il Governo ha presentato degli emendamenti al Decreto Competitività, in esame alle Commissioni Ambiente e Industria della Camera.

Nel decreto sono previste inoltre norme per la semplificazione delle operazioni di trasporto, stocaggio e riutilizzo degli imballaggi e dei rifiuti non pericolosi prodotti dalle imprese, sempluficazioni per la valutazione dell’impatto ambientale sui fondali marini e aumento delle risorse per il contrasto ai rschi idrogeologici. Per le politiche agricole, il decreto prevede l’istituzione del servizio integrato per la tutela del patrimonio agroalimentare italiano.

rifiuti2-cc

La scadenza del Decreto competitività e’ prevista per il 22 agosto, la discussione e’ fissata per lunedi’ 4. Il testo e’ gia’ stato votato in Senato con l’apposizione della Fiducia. Con l’approvazione delle modifiche dovra’ tornare a Palazzo Madama per una ulteriore lettura.

Ilaria Porrone

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: