articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Wind Music Awards 2018: scaletta e ospiti di stasera su Rai 1

Wind Music Awards 2018

Wind Music Awards 2018: scaletta e ospiti di stasera su Rai 1

Terzo ed ultimo appuntamento, questa sera, con uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. La serata riporterà alcuni tra i momenti più significativi delle prime due, trasmesse lo scorso 5 e 12 giugno dall‘Arena di Verona.

Conduttori delle prime due puntate sono stati Carlo Conti e la bellissima attrice Vanessa Incontrada, i quali, per questa serata conclusiva passeranno il testimone alla simpatica coppia composta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli. Spazio alla musica, dunque, ma anche e soprattutto al Backstage.

In esclusiva, infatti, avremo la fortuna di entrare nei retroscena dei Wind Music Awards 2018, per goderci curiosià, interviste, prove sul palco e video inediti dei cantanti che si sono esibiti durante questa edizione.

Pearl Jam Roma: scaletta e anticipazione del concerto di stasera

Tra i numerosi artisti che torneranno a farci visita sul Palco dell’Arena di Verona, avremo Laura Pausini, Biagio Antonacci, i Negramaro con il loro nuovo singolo tratto dall’album amore che torni; Nek, Fabrizio Moro in duetto con Ultimo, vincitore di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Tra i rapper di new generation ci saranno invece Ghali, Nitro, Capo Plaza, Mostro.

I Wind Music Awards 2018, per coloro i quali volessero rivederli o nell’eventualità che qualcuno si fosse perso la sua esibizione preferita, sono disponibili sulla piattaforma streaming RaiPlay.

Wind Music Awards 2018: da Verona a Roma, il Wind Summer Festival

Torna anche quest’anno il tanto atteso Wind Summer Festival, giunto alla sua sesta edizione. L’evento sarà trasmesso su Canale 5 a partire dal 9 luglio, ma si è svolto a Roma dal 22 al 25 giugno, per una durata di quattro serate.

Il festival, condotto da Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, si avvicina molto all’ormai lontano Festival Bar. Ben sessanta artisti, tra vecchie conoscenze e cantanti emergenti, si sfideranno per incoronare la canzone dell’estate 2018.

Saliranno sul palco, tra gli altri, J-Ax & Fedez, vincitori delle passate edizioni; Annalisa, Bianca Atzei, Boomdabash e Loredana Bertè; poi ancora, Ermal Meta, Ghali, Fred De Palma, Gue Pequeno; Irama, vincitore di Amici 2018; Lo Stato Sociale.

Non potevano di certo mancare cantanti e gruppi musicali stranieri, come Vegas Jones, Alice Merton, Mihail, Ofenbach, Lost Frequencies, Betta Lemme e Merk & Kremont.

Appuntamento il 9 luglio, in prima serata, su Canale 5.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

ultima modifica: martedì, 26 Giugno 2018