• 6
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 luglio, 2018

articolo scritto da:

SuperQuark Musica: anticipazioni del programma di Piero Angela su Rai 1

superquark musica

SuperQuark Musica: anticipazioni del programma di Piero Angela su Rai 1

Piero Angela stasera con Superquark Musica


Dal 4 luglio gli amanti della scienza e della divulgazione culturale proposta dal duo padre-figlio degli Angela saranno entusiasti di scoprire che si riaprono gli Studi Rai di Torino. Parte una nuova edizione di SuperQuark. Piero Angela, però, ha deciso di tornare con un’innovazione: si tratta di SuperQuark Musica. Vediamo meglio di che si tratterà.

Un viaggio nel mondo degli strumenti musicali e della musica

Non si tratta di un’edizione monotematica che soppianterà la variante a cui siamo classicamente abituati: le redini del SuperQuark originario saranno affidate ad Alberto Angela; mentre il suo progenitore potrà vedere realizzato un piccolo sogno che affianca la sua passione per il mondo della musica: accentrare questa passione trale numerose diramazioni della sua professione di divulgatore.

Da sempre Piero Angela è stato un appassionato di jazz e vedere approvata questa nuova idea costituisce il coronamento della grande passione di Piero. Le cinque puntate di cui si comporrà il programma passeranno in rassegna vari strumenti musicali, a partire dal pianoforte. Il conduttore sarà coadiuvato dall’esperto Adriano Mazzoletti e dal musicologo e pianista Giovanni Bietti.

Airbnb e Booking: invio prenotazioni al fisco in scadenza

SuperQuark Musica: tanti ospiti d’eccezione per l’anfitrione

Questo nuovo format si propone di parlare di musica attraverso gli strumenti con i quali essa è realizzata, ma, come è ormai connaturato nella struttura di SuperQuark, lasciando spazio a curiosità e retroscena. Il focus sarà sul jazz e la musica classica, infatti non mancheranno neppure filmati ad hoc dedicati al tema e spezzoni di esibizioni live. Oltre a Mazzoletti e Bietti, il programma non sarà a corto di altri nomi di esperti del settore; Uto Ughi, violinista italiano, il clavicembalista Enrico Baiano, il chitarrista Emilio Segre, il violoncellista Mario Brunello. Poi l’arpista Elena Zaniboni, Andrea Dulbecco, il trombettista e flicornista Paolo Fresu e il sassofonista Francesco Cafiso. Ospite d’eccezione: Renzo Arbore.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU TWITTERFACEBOOK  E ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE AGGIORNATO

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: