Stai lontana da me: trama e cast del film con Ambra Angiolini

Pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 16:40 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Stai lontana da me

Stai lontana da me: trama e cast del film con Ambra Angiolini

Questa sera, in prima serata su Rai 1 andrà in onda il film Stai lontana da me, diretto da Alessio Maria Federici e prodotto da Rai Cinema. La pellicola vede come protagonisti Ambra Angiolini e il comico Enrico Brignano, nei panni di Sara e Jacopo, una coppia innamorata ma, per così dire, un po’ sfortunata.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2013, ottenendo opinioni positive dalla critica e riportando buoni risultati al botteghino.

SuperQuark Musica: anticipazioni del programma di Piero Angela su Rai 1

Stai lontana da me: trama e curiosità sul film

Jacopo Leone è un ottimo consulente di coppia ma è ancora single a causa di una strana maledizione. Qualunque ragazza gli si avvicini, infatti, viene colpita da una serie di strani e sfortunati eventi.

Quando Jacopo ha ormai perso le speranze, fa la conoscenza del giovane architetto Sara e se ne innamora perdutamente.

La donna, che ricambia il suo amore, appare ben propensa a vincere e a superare la maledizione di Jacopo, fino a che un enorme incidente le farà perdere un incarico davvero importante.

I due, quindi, si lasciano e lo sfortunato Jacopo deciderà di intraprendere la via della solitudine, rifugiandosi in un’isola greca.

Qui vive Simona, la donna che da bambina gli aveva trasmesso la tremdenda maledizione. Grazie a lei, Jacopo si libera dall’incantesimo e può finalmente sposare Sara.

Il film è un remake quasi fedele del film La Chance de ma vie diretto da Nicolas Cuche, anche se l’opera di Federici si discosta lievemente dal genere della romance francese.

Nel cast, insieme ai due protagonisti, ritroviamo attori come Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli; Giorgia Cardaci, Giorgio Colangeli, Gianna Paola Scaffidi, Fabrizia Sacchi, Carol Visconti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →