pubblicato: mercoledì, 27 giugno, 2018

articolo scritto da:

Palinsesti Rai 2018-2019: programmi, fiction e sorprese. Le novità

Palinsesti Rai 2018-2019 fiction programmi novità

Palinsesti Rai 2018-2019: programmi, fiction e sorprese. Le novità.

Grandi ritorni, qualche addio, eventi importanti, alcune sorprese, fiction e programmi. I palinsesti Rai per la stagione televisiva 2018-2019 sono stati presentati quest’oggi, mercoledì 27 giugno 2018. E non hanno risparmiato qualche sorpresa e novità importante. Diverse le fiction interessanti che vedremo sul servizio pubblico, così come i programmi e i ritorno di grandi conduttori. Dopo un omaggio doveroso a Fabrizio Frizzi, i palinsesti Rai 2018-2019 sono stati presentati. Ecco cosa vedremo durante la prossima stagione tv sul servizio pubblico.

Palinsesti Rai 2018-2019: i grandi eventi e programmi tv

Importanti show e trasmissioni sulla Rai nell’autunno 2018 presentati dal direttore generale Mario Orfeo. A cominciare dalla serata evento di Roberto Bolle. Quindi spazio alla Notte di Andrea Bocelli. Senza dimenticare il ritorno di Renzo Arbore e Nino Frassica con Guarda…Stupisci. Poi ancora, Che Tempo Che Fa e Le Rane con Ficarra e Picone. Non può mancare Pechino Express, Telethon con Antonella Clerici, Portobello, Stasera tutto è possibile, La battaglia degli Chef. E naturalmente il Festival di Sanremo, con Claudio Baglioni ancora alla guida.

Tra le novità più importanti, ecco La prova del cuoco, non più con Antonella Clerici, ma con Elisa Isoardi. All’Eredità ci va invece un conduttore già annunciato da tempo: Flavio Insinna. Non manca poi Bianca Guaccero alla condizione di Detto Fatto; mentre tra i graditi ritorni c’è da annoverare quello di Mara Venier a Domenica In. Cristina Parodi sarà invece la conduttrice della Prima Volta, mentre Tiberio Timperi condurrà La Vita in Diretta e Marco Liorni sarà alla guida di Italia Sì.

Palinsesti Rai 2018-2019: informazione e programmi culturali

Tra i programmi d’informazione viene confermato Nemo, così come ½ Ora in Più. Quindi vengono presentati gli evergreen Report, Chi l’ha Visto, Un giorno in Pretura, Carta Bianca. Interessante la sottolineatura di altri programmi, come Generazione Giovani, Emergency Call, Eroi di Strada, Radici, Messi a nudo, Mai più Bullismo. Il filo comune denominatore, su cui Orfeo insiste e persiste, è uno solo: la verità.

Stanotte a Pompei, il documentario tv di Alberto Angela, tra i programmi culturali di punta. Poi ecco Licia Colò con Niagara, Linea Verde, Linea Blu, Sereno Variabile, Kilimangiaro, Petrolio, Stracult… Insomma, la cultura troverà e confermerà il suo spazio anche nella prossima stagione televisiva.

Palinsesti Rai 2018-2019: film e fiction

Saranno diversi i titoli previsti nella programmazione Rai della prossima stagione televisiva. Tra questi spiccano film come La ragazza del Treno, A-Team, La marcia del pinguino, Toro, Beata ignoranza, Non è un Paese per giovani. Ricca anche la stagione della fiction. Tra i titoli emersi ecco spuntare i sempreverdi Montalbano, L’Ispettore Coliandro. Quindi ecco Un Passo dal Cielo 5, Che Dio ci aiuti 5, Non dirlo al mio capo 2, Una pallottola nel cuore 3, I bastardi di Pizzofalcone 2. Infine, la grande fiction con film-tv evento. Ecco quindi L’Amica Geniale (tratto dal romanzo di Elena Ferrante); Il Nome della Rosa e Lorenzo il Magnifico.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

Palinsesti Rai 2018-2019: lo sport

Grandi eventi sportivi, soprattutto nel calcio, con il gradito ritorno della Champions League. Come di consueto la Rai trasmetterà anche la Coppa Italia e le partite della nuova Nazionale di Mancini. Infine non mancheranno i Mondiali di Nuoto, il Ciclismo e la copertura di tutti gli eventi sportivi più importanti della prossima stagione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: