•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 luglio, 2018

articolo scritto da:

Terremoto Albania avvertito in Puglia, cos’è successo

terremoto albania salento

Terremoto Albania avvertito in Puglia, cos’è successo

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 Richter è stata registrata la mattina del 4 luglio in Albania, ed è stata distintamente sentita anche sul fronte settentrionale, nel territorio del confinante Montenegro e nella penisola salentina. Vediamo cosa è successo e quali effetti ha avuto l’ improvviso evento sismico.

Il sisma nel territorio albanese: cosa è successo

L’epicentro del sisma, che ha avuto luogo (nel momento della sua massima intensità, quando le scosse) intorno alle 11 del mattino, è stato localizzato poco a nord della città costiera di Durazzo,a ovest dalla capitale Tirana. L’ipocentro si trovava a una profondità di 10 km. Non si hanno, per il momento, notifiche di feriti o danni significativi. A Tirana, tuttavia,le scosse hanno seminato il panico fra i cittadini, che hanno abbandonato le proprie abitazioni e i posti di lavoro, riversandosi nelle strade in massa. Gli effetti delle scosse sono stati immortalati anche in una diretta di una trasmissione della tv locale.

Offerte mobile: continua la guerra al ribasso tra i gestori. Ecco le ultime novità

Le scosse del terremoto Albania sono arrivate anche nel Salento: le località interessate

Sono stati soprattutto i rioni di Castromediano e San Lazzaro a Lecce ad avveritire le scosse propagatesi a seguito del terremoto dall’altra parte del mare. Qui i residenti si sono affrettati a mettere in allerta il centralino dei vigili del fuoco. La terra ha tremato a Lecce, Monopoli e Brindisi (seppur in modo lieve)destando allarme, ma la scossa è stata avvertita anche a Bari e nella località turistica di Santa Maria di Leuca. Solo grande paura, quindi, ma nessun pericolo per civili e nessun danno.Alla prima scossa hanno fatto seguito altre due, di un’intensità leggermente inferiore. L’Istituto albanese di Geo-Scienza ha registrato un totale di oltre 25 scosse.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU  FACEBOOK  E TWITTER  ISCRIVI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: