• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 6 luglio, 2018

articolo scritto da:

Mondiali Russia 2018, quarti di finale: tabellone e partite in programma

Francia Belgio, arbitro finale mondiali

Mondiali Russia 2018, quarti di finale: tabellone e partite in programma

Nei giorni 6 e 7 Luglio, andranno in scena i quarti di finale del Mondiale.

Otto squadre pronte a darsi battaglia per ottenere il passaggio al turno successivo, la fase delle semifinali.

Dopo aver assistito a tante sorprese, le squadre che prima erano considerate “abbordabili” dalle big si sono rivelate invece delle vere e proprie spine nel fianco per quelle favorite al passaggio del turno, trovando degli accoppiamenti tutto fuorché scontati.

Di seguito, ecco riportati gli accoppiamenti previsti per i quarti di finale: FranciaUruguay; BelgioBrasile; SveziaInghilterra; Russia-Croazia.

LEGGI ANCHE: Brasile Belgio: diretta streaming, risultato, gol e highlights

Quarti di finale Mondiali Russia 2018: i due attacchi più forti si sfidano tra loro

Il primo quarto di finale in scena oggi sarà Francia-Uruguay, inizierà alle ore 16 e si giocherà al Nizhny Novgorod Stadium, situato nell’omonima città.

La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.

Gli uomini di Tabarez saranno chiamati all’ennesima prova di carattere, nonostante la quasi certa assenza di Cavani e una Francia “al completo”, con un Mbappè che sembra incontenibile per qualsiasi difesa.

Tuttavia, anche la Francia sarà chiamata a ripetere quanto dimostrato con l’Argentina e dimostrare inoltre la stessa concretezza sotto porta.

Poche variazioni per quanto concerne le formazioni, che si presume saranno le stesse viste nel turno precedente, fatta ovviamente eccezione per l’ingresso di Stuani in coppia con Suarez, data l’assenza del Matador per un problema al polpaccio che lo terrà lontano (eventualmente) fino alle semifinali.

La seconda e ultima gara odierna sarà un big match a tutti gli effetti, con Belgio e Brasile che si affronteranno alla Kazan Arena, alle ore 20.

Gara anch’essa trasmessa su Canale 5.

Il Brasile ha dimostrato di essere una squadra solida, formidabile davanti e compatta dietro, con un Neymar sulla cresta dell’onda e volenteroso di porre a tacere tutte le critiche sul suo modo di fare in campo.

I ragazzi di Martinez, reduci dalla rimonta ottenuta contro il Giappone, dovranno dimostrare molta più efficacia sotto porta e soprattutto più solidità difensiva, cosa che contro la formazione giapponese è stata visibilmente trascurata.

Anche qua sostanzialmente poche sorprese riguardo i titolari, ma quel che è certo è che non mancherà lo spettacolo, né da una parte né dall’altra.

Quarti di finale Mondiali Russia 2018: La Croazia sogna il colpaccio

Domani alle ore 16 si giocherà Svezia-Inghilterra (diretta Canale 5), partita che andrà in scena alla Samara Arena.

La Svezia è una delle rivelazioni di questo Mondiale, avendo precedentemente eliminato, fra qualificazioni e Mondiali, Olanda, Italia, Germania e Svizzera.

Trattasi di una formazione che sembra non sentire la mancanza del proprio leader indiscusso, Zlatan Ibrahimovic.

L’11 titolare sarà il solito e gli occhi saranno puntati sul talento di Forsberg, uno dei migliori in campo nella gara contro la Svizzera e autore del gol vittoria.

Per quanto riguarda l’Inghilterra i riflettori sono tutti puntati su Kane, il quale sembra proiettato a tutti gli effetti verso il titolo di cannoniere della competizione, dopo il rigore realizzato con freddezza contro la Colombia.

Alle ore 20 invece si chiuderà questa fase con la partita Russia-Croazia (diretta Canale 5), che si terrà presso il Fisht Olympic Stadium di Sochi.

Le formazioni saranno anch’esse confermate, con la Croazia che sogna il colpaccio, considerando che l’ultimo quarto di finale superato risale a vent’anni fa.

Stesso discorso per la Russia, intenzionata a far bene in quanto paese ospitante e galvanizzata dalla qualificazione ai danni della Spagna.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: