• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 7 luglio, 2018

articolo scritto da:

Calciomercato 2018: PSG, adesso è ufficiale. Gigi Buffon sarà il nuovo portiere

Calciomercato 2018

Calciomercato 2018: PSG, adesso è ufficiale. Gigi Buffon sarà il nuovo portiere

Se ne parlava da giorni, anzi ormai da più di un mese, ma l’ufficialità è arrivata soltanto nella giornata di oggi in tarda serata: Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain.

E’ infatti lo stesso club francese a comunicarlo sul proprio sito ufficiale, con tanto di video di presentazione dell’ex numero uno della Juventus.

Nello spot intravediamo un personaggio di spalle cui un addetto del PSG è intento a misurare la taglia di un vestito elegante, sotto cui in realtà si nasconde la maglia del club.

Ad indossarla è nientemeno che lui, Gigi Buffon, il quale si cimenta per la prima volta nel grido di battaglia dei parigini, il motto “Ici c’est Paris!”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Liga: ecco le ultime trattative ed ufficialità

Calciomercato 2018: Buffon-PSG, contratto di un anno con opzione sul secondo

Il contratto che legherà il campione del mondo del 2006 al club di Parigi avrà durata di un anno con eventuale opzione sul secondo.

E’ molto probabile che la sua presentazione alla stampa avvenga già lunedì prossimo.

Sarebbe curiosamente 12 anni esatti dopo quel celebre 9 luglio del 2006 in cui gli Azzurri di Lippi, dopo un’estenuante partita proprio contro il Paese la cui capitale sarà da oggi la nuova dimora di Buffon, volarono in cima al mondo sotto il cielo di Berlino.

Con questo accordo, quasi certamente l’ultimo della sua vita da calciatore, il portiere azzurro proverà ad inseguire ancora una volta il sogno-ossessione rappresentato dalla Champions League.

Trattasi dell’unico trofeo importante che manca nel suo straordinario palmares e che alla Juventus ha soltanto sfiorato in tre occasioni (2003, 2015, 2017).

Calciomercato 2018: Buffon-PSG, il possibile incrocio europeo con la Juventus

Chissà che questa notizia non spinga il club bianconero, già molto attivo sul mercato, a dare finalmente l’ultima accelerata nella trattativa per portare a Torino Cristiano Ronaldo.

Sarebbe veramente incredibile se l’ultimo carnefice della Juventus e del portierone azzurro in Champions League dovesse ancora una volta presentarsi, questa volta a tinte bianconere, sulla strada di Buffon nella prossima edizione della manifestazione più importante per club del mondo.

Ma una cosa è certa.

Quest’evento rappresenterebbe senz’altro un altro entusiasmante capitolo della straordinaria carriera di uno dei portieri più forti e longevi di sempre.

Con la speranza chiaramente che, almeno stavolta, il finale sia per lui diverso rispetto a quella precedente.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: