•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 luglio, 2018

articolo scritto da:

Croazia-Inghilterra, Mondiali Russia 2018: probabili formazioni, orari TV e streaming

Mondiali Russia 2018 Croazia-Inghilterra

Mondiali Russia 2018: probabili formazioni, orari TV e streaming di Croazia-Inghilterra

Dopo lo spettacolo offertoci da Francia e Belgio, ecco che nella seconda semifinale toccherà a Croazia e Inghilterra misurarsi in un altro avvincente scontro che porterà una delle due alla finalissima di Mosca.

Già questo match rappresenterà un assaggio di ciò che vivremo il pomeriggio del 15 luglio, giocandosi anch’esso proprio al “Luzniki” di Mosca alle ore 20:00.

Mondiali Russia 2018, Croazia-Inghilterra: l’emozionante cammino croato

Partendo dalla Croazia, abbiamo potuto constatare come la formazione allenata da Dalic sia finalmente migliorata anche sotto il punto di vista dei risultati, ottenendo una semifinale che dalle parti di Zagabria mancava da ben 20 anni.

Ciò rappresenta un validissimo e meritato premio nei confronti di una generazione di calciatori che ci ha entusiasmato e che ha vinto molti trofei a livello di club.

Parliamo dei vari Rakitic, Mandzukic e soprattutto Luka Modric, gran protagonista delle ultime tre Champions League conquistate dal Real Madrid e leader assoluto di questa squadra, sia a livello tecnico che caratteriale.

È dai suoi piedi infatti che sono passate le migliori giocate croate ammirate finora.

Gol contro l’Argentina con un bellissimo tiro da fuori aerea, assist geniale a Rebic nel supplementare contro la Danimarca (poi vanificato dall’intervento falloso ai danni dell’attaccante dell’Eintracht Francoforte) e molto altro ancora.

Gli slavi arrivano in semifinale convinti che questo sia veramente l’anno buono per loro, considerate anche le circostanze in cui hanno trionfato sia agli ottavi che ai quarti di finale (la lotteria dei rigori ha dato loro ragione sia contro i danesi che contro i padroni di casa della Russia).

Mondiali Russia 2018: la ritrovata compatezza inglese

Non sarà comunque facile poiché, oltre ai minuti di extra time accumulati nelle gambe, ad attenderli troveranno un’Inghilterra dello stesso avviso ed ugualmente agguerrita.

Anche per gli inglesi infatti si tratta di un’occasione più unica che rara.

Era da Italia 90 che non raggiungevano le semifinali di un Mondiale e da ben 52 anni che non sollevano il trofeo (1966, anno in cui la competizione si disputò proprio in Inghilterra).

Il CT Southgate sembra proprio abbia trovato il giusto assetto tattico e soprattutto uomini pienamente dediti alla causa e disposti a seguirlo nel suo lavoro e nelle sue disposizioni.

Non si tratta infatti dell’Inghilterra qualitativamente migliore di sempre, tutt’altro.

Il CT ha però saputo trovare la giusta armonia di gruppo e, complice un cammino nel complesso fin qui agevole, si appresta a condurre i suoi ragazzi nel penultimo atto della manifestazione col chiaro intento di ritornare a Mosca per giocarsi la Coppa più prestigiosa del mondo.

Confermatissimo quindi il 3-5-2 con Kane e Sterling a condurre le folate offensive inglesi ed il portiere Pickford a guidare una linea difensiva che finora è stata protagonista anche in termini di gol, grazie ai sigilli di Stones e soprattutto di Maguire, centrale del Leicester e lieta sorpresa di questo Mondiale.

LEGGI ANCHE: Lo stadio “Luzhniki” ospiterà la finale. Ecco la sua storia

Mondiali Russia 2018: le probabili formazioni di Croazia-Inghilterra

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Corluka, Lovren, Vida, Strinic; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic

CT: Dalic

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane

CT: Southgate

ARBITRO: Cüneyt Çakır (Turchia)

Mondiali Russia 2018: dove vedere in TV e streaming Croazia-Inghilterra

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Canale 5, Canale 5 HD, Mediaset Extra e Mediaset Extra HD.

In streaming sarà invece visibile su Premium Play, Sportmediaset.itMediasetPlay.it e sulle app gratuite Sportmediaset e Mediaset Mondiali FIFA.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: