pubblicato: martedì, 10 luglio, 2018

articolo scritto da:

Cristiano Ronaldo Juventus è ufficiale: presentazione e stipendio alla Juve

Cristiano Ronaldo Juventus è ufficiale presentazione e stipendio alla Juve, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo Juventus è ufficiale: presentazione e stipendio alla Juve

Dichiarazioni ufficiali. Il Real Madrid comunica che Cristiano Ronaldo passa alla Juventus. Ed il giocatore ringrazia la società in cui ha giocato negli ultimi anni 9 anni. Praticamente è ufficiale: Cristiano Ronaldo sarà un giocatore della Juve. Il costo dell’operazione è di 100 milioni di euro almeno in base a quanto era trapelato nei giorni scorsi. Mentre per quanto riguarda il calciatore l’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 milioni di euro in una operazione commerciale che oltre alla Juve dovrebbe coinvolgere l’intero gruppo FCA.Ora si attendono dettagli sull’arrivo in Italia, ancora non si sa che con famiglia al seguito o meno.

Cristiano Ronaldo Juventus, annunci e numeri dell’operazione

Nelle ultime ore circolano cifre più alte: 105 sarebbero i milioni di euro corrisposti che la Juve si sarebbe impegnata a pagare al Real. Ingaggio invece confermato di 30 milioni di euro per 4 anni per l’atleta. Ma ci sono altri numeri da annotare affianco ad una delle operazioni più importanti della storia del calciomercato italiano ed internazionale. Per esempio il momento esatto in cui è arrivato l’annuncio di cui pure si vociferava da giorni. Avvenuto martedì 10 luglio alle ore 17:32.

Cristiano Ronaldo Juventus, la dichiarazione del Real

Di seguito la dichiarazione ufficiale del Real Madrid.

“Il Real Madrid CF comunica che, in risposta alla volontà e alla richiesta espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato di trasferirsi alla Juventus FC. Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni. Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento….”

“…Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. Il Real Madrid sarà sempre la tua casa”.

Cristiano Ronaldo Juventus, le dichiarazioni del calciatore

Parole di ringraziamento verso il club da parte di CR7.

“Questi anni nel Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questo hobby e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento di me. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri seguaci, di compiacermi. Sono stati assolutamente meravigliosi per 9 anni. Sono stati 9 anni unici….”

“….Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte a me. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro. Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!”

Cristiano Ronaldo Juventus, reazione dei social


SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: