• 119
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 luglio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 41 e stop Fornero si fanno, Di Maio è sicuro

Pensioni notizie oggi Quota 41 e stop Fornero si fanno Di Maio è sicuro abolizione vitalizi

Pensioni notizie oggi: Quota 41 e stop Fornero si fanno, Di Maio è sicuro

Nuove conferme da esponenti del Governo sulla volontà di superare la riforma Fornero. L’ultimo intervento in ordine di tempo è stato del ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha confermato che sarà introdotta Quota 41. Di Maio ne ha parlato durante l’audizione tenuta presso le Commissioni Lavoro e Industria del Senato per illustrare gli indirizzi generali dei ministeri di cui è responsabile. Ha spiegato che l’esecutivo intende introdurre una finestra per andare in pensione ‘per chi ha più di 41 anni di anzianità’ a prescindere dall’età anagrafica.

Pensioni notizie oggi, Di Maio conferma Quota 100

In più il ministro Luigi Di Maio, sempre nella stessa occasione, ha confermato l’accesso alla pensione per chi ha raggiunto Quota 100. Si è espresso con queste argomentazioni motivando la volontà del governo di introdurre ‘nuovi canali di uscita più equi e agevoli’. L’obiettivo confermato quindi è quello di superare la riforma Fornero, garantendo l’accesso alla pensione per chi ha raggiunto quota 100.

Pensioni notizie oggi, l’attenzione alle donne

Un altro tema che sta molto a cuore all’esecutivo guidato dal premier Conte è quello delle donne. Di Maio si è espresso anche su questo: ‘voglio confermare il mio impegno e quello del governo’ a intervenire sulle ‘frequenti interruzioni della contribuzione che le donne si trovano ad affrontare per accedere alla pensione’. ‘Sarà data particolare attenzione alle pensioni di cittadinanza’ per assicurare di portarle al di sopra della soglia di povertà’.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni notizie oggi, Di Maio contro pensioni d’oro

Infine Di Maio si è nuovamente pronunciato sulle pensioni d’oro confermando di voler ‘abolire le pensioni d’oro. La nostra intenzione – ha concluso il vicepremier – è avviare un taglio netto per quelle quelle superiori ai 4-5mila euro’ non corrispondenti ai contributi versati.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: