articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Offerta Supersmart libretto postale: simulazione rendimento e tassi

Offerta Supersmart libretto postale: interessi e simulazione rendimento

Offerta Supersmart libretto postale: simulazione rendimento e tassi.

I titolari di Libretto postale Smart possono usufruire della offerta Supersmart, che consente di accantonare interamente o parzialmente le somme depositate sul Libretto. Una volta portato a scadenza l’accantonamento, sarà possibile beneficiare di tassi di interesse più elevati rispetto al Tasso Base del Libretto Smart. Insomma, si tratta di un’offerta interessante e conveniente sotto l’aspetto economico, che attualmente si divide in due parti. Da un lato abbiamo la versione Premium, della durata di 150 giorni; dall’altra l’offerta della durata di 360 giorni. Andiamo a scoprirne le caratteristiche principali e a effettuare la simulazione del rendimento.

Offerta Supersmart: caratteristiche principali

L’offerta Supersmart è riservata a tutti i titolari di Libretto Smart che hanno intenzione di accantonare i propri risparmi stabilmente per determinati periodi. Come abbiamo scritto sopra, attualmente l’offerta Supersmart è duplice. Da un lato c’è la Premium 150 giorni, dedicata alla nuova liquidità. Dall’altra la 360 giorni.

L’offerta Supersmart Premium ha una durata di 150 giorni ed è sottoscrivibile fino al 31 luglio 2018. Attivabile esclusivamente presso un ufficio postale, si caratterizza per un tasso di interesse annuo lordo dell’1%. La nuova liquidità a cui si fa riferimento riguarda le somme versate a partire dal 28 giugno 2018 su Libretto Smart, oppure su altri Libretti e conti correnti di risparmio postale che abbiano la stessa intestazione del Libretto Smart. Le somme dovranno essere state versate tramite bonifico bancario, versamento di assegni bancari e circolari e accredito di stipendi e pensioni.

L’offerta Supersmart 360 giorni è valida previo accantonamento minimo di 1.000 euro e prevede un tasso di interesse annuo lordo dello 0,40%. L’offerta Supersmart è sottoscrivibile tramite ufficio postale, oppure in modalità telematica o applicazione. In entrambi i casi si dovrà avere attivato le funzionalità dispositive del servizio Risparmio Postale online RPOL; tramite queste funzionalità sarà possibile attivare, disattivare e consultare gli accantonamenti sia online sia tramite l’applicazione Risparmio Postale.

Buoni fruttiferi postali 4 anni: interessi e simulazione rendimento.

Offerta Supersmart: simulazione rendimento

Poste Italiane, nella pagina del sito web dedicata all’offerta Supersmart, consente di simulare l’accantonamento. E valutare dunque il rendimento. La simulazione è valida per l’offerta Supersmart 360 giorni, visto che la Premium 150 giorni è una promozione valida fino al 31 luglio 2018.

Supponiamo quindi di dover accantonare 4.000 euro. Infatti, l’importo da inserire dovrà essere superiore a 1.000 euro ed essere un multiplo di 500 euro. Come abbiamo visto, l’offerta Supersmart ha una durata di 360 giorni e un tasso annuo lordo dello 0,40%. Gli interessi netti, in questo caso, ammonterebbero a 11,68 euro.

Poste tiene a precisare che il calcolo è indicativo e puramente esemplificativo. Gli interessi indicati dal simulatore sono corrisposti qualora l’accantonamento venga portato a scadenza naturale. Inoltre si specifica che gli interessi netti vanno determinati considerando la ritenuta fiscale attualmente in vigore.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 12 Luglio 2018