• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tutor autostrada attivi a fine luglio? Come funzionano i nuovi

Tutor autostrada attivi a fine luglio Come funzionano i nuovi

Tutor autostrada attivi a fine luglio? Come funzionano i nuovi

La prima notizia per chi l’avesse persa è che i tutor non sono più funzionanti. Infatti il sistema è stato disattivato a causa di una sentenza della Corte di Appello di Roma dello scorso 10 aprile scorso. Per quale motivo? In base al contenuto della sentenza non sarebbero stati utilizzabili perché Autostrade per l’Italia avrebbe copiato il brevetto. Respinta inoltre la richiesta di Autostrade di sospendere la sentenza in attesa del ricorso in Cassazione ma la Corte d’Appello. Tutor spenti dunque. Ancora per quanto? Iniziano a circolare voci circa una prossima riattivazione. L’indiscrezione è stata pubblicata sul sito Asaps.it

Tutor autostrada, data e tratti interessati da riattivazione

Stando all’indiscrezione la riattivazione avrebbe già una data: mercoledì 25 luglio 2018. Si parla delle prime 16 tratte del nuovo sistema SICVe-PM approvato con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; per la misurazione della velocità media nei tratti autostradali. Dove? Le tratte riguarderebbero alcuni punti sotto osservazione. Tra questi vi sarebbero: A10; galleria di Base Direttissima A1; A16 Baiano-Avellino. Oltre a tratti lungo le principali direttrici, A1 e A14, con i più alti tassi di mortalità pre-tutor. In tempi successivi, e progressivamente, il ripristino dei tutor interesserà tutte le tratte dove il sistema di misurazione della velocità era già installato.

Tutor autostrada, precisazione Autostrade ‘Competenza Polizia Stradale’

A seguito della notizia Autostrade ha pubblicato una precisazione. In cui si legge: ‘in relazione alle indiscrezioni pubblicate sul sito di Asaps sulla prossima attivazione di nuovi sistemi di rilevazione della velocità media sulla rete; Autostrade per l’Italia precisa che ogni valutazione e decisione puntuale circa le tratte, i tempi e le modalità di attivazione è di competenza della Polizia Stradale’. Infine il breve comunicato si conclude con la seguente frase: ‘Le informazioni già diffuse in questa fase, quindi, non hanno alcun fondamento’.

Articolo correlato

Limiti di velocità, quanto si può correre nel mondo? La mappa

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: