•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 luglio, 2018

articolo scritto da:

Intesa Sanpaolo e Banca5: prelievi gratis dal tabaccaio. Come funzionano

Intesa Sanpaolo e Banca5: prelievi gratis

Intesa Sanpaolo e Banca5: prelievi gratis dal tabaccaio. Come funzionano.

I clienti di Intesa Sanpaolo potranno effettuare dei prelievi gratuiti presso i tabaccai convenzionati con Banca5 S.p.A. Il nuovo servizio sarà gratuito fino al 31 dicembre 2019. Ed è rivolto a tutti i clienti di Intesa titolari di carte di debito del circuito Maestro, Mastercard, Visa / Visa Electron. Il limite massimo giornaliero di contante sarà di 150 euro e attualmente sono in tutto circa 15.000 i punti convenzionati in Italia. Banca5 è la banca di prossimità del Gruppo Intesa specializzata prevalentemente nell’instant banking.

Intesa Sanpaolo e Banca5: prelievi dal tabaccaio, come fare

Le tabaccherie convenzionate applicheranno una vetrofania, ma sarà possibile consultare l’elenco dei punti anche tramite il sito web di Banca5 oppure l’applicazione mobile, disponibile per dispositivi iOS e Android. Ma come si effettuerà il prelievo dal tabaccaio? La procedura sarà molto semplice. Come di consueto occorrerà avere la propria carta di debito e il Pin, come per ogni prelievo eseguibile da qualsiasi sportello. Inoltre bisognerà avere con sé anche la tessera sanitaria al fine di permettere la lettura digitale del codice fiscale.

Intesa Sanpaolo e Banca5: info utili

L’amministratore delegato di Banca5 Silvio Fraternali ha commentato positivamente l’attivazione di questo servizio. Perché permetterà ai clienti di Intesa “di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati; e soprattutto capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale”. Ad assumere un ruolo di rilievo i servizi semplici e quotidiani per i cittadini, sfruttabili “anche in comuni spesso piccoli e meno serviti”.

Conto corrente: versamenti e prelievi, controlli del fisco al via. Chi rischia.

Dello stesso avviso il Chief Business Officer di Banca5, Salvatore Borgese. “Questo prodotto innovativo, nel modello di servizio, avrà un forte impatto sociale. E rappresenta una svolta nel percorso professionale che la rete dei nostri collaboratori potrà intraprendere”. Ciò avverrà tramite “l’erogazione di servizi transazionali tradizionalmente forniti da reti bancarie”. Infine, “il servizio di prelievo contante è un prodotto distintivo per la rete dei tabaccai Banca5”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: