pubblicato: martedì, 17 luglio, 2018

articolo scritto da:

Calciomercato 2018 Juventus: Pogba torna a Torino, ecco perchè

Calciomercato 2018

Calciomercato 2018 Juventus: Pogba torna a Torino, ecco perchè.

Dopo l’acquisto del secolo, il calciomercato 2018 ha portato Cristiano Ronaldo in Serie A, con il bianco e il nero a ricoprirlo. I tifosi juventini sono adesso impazienti di vederlo giocare e segnare, lui che a Torino ha eliminato (e infierito) la Juventus dalla stessa Champions League, obiettivo che i bianconeri stanno inseguendo in modo maniacale. Nonostante questo acquisto di più di 100 milioni di euro, la società bianconera non intende fermarsi qui, vuole infatti acquistare un centrocampista di grande livello per completare una rosa a dir poco spaziale. Tutti gli indizi ricadono su Paul Pogba, ex Juventus e ancora legato alla maglia bianconera.

Calciomercato 2018: la Juventus e Pogba

Il “polpo” Paul, campione del mondo con la Francia, è rimasto in bei rapporti con la società bianconera e lo stesso Matuidi, suo compagno in nazionale, lo ha esortato scherzosamente a tornare a Torino, luogo in cui si trova adesso. La Juventus quindi vuole seriamente trattare il ritorno di Pogba, che ha avuto una stagione difficile con il Manchester United, dovuta anche alle incomprensioni con Mourinho. Il club inglese valuta il cartellino del francese (nel mirino anche del Barcellona) sui 90 milioni di euro, anche se sembra esserci una clausola di “ricompra” esclusivamente per la Juve, fissata a 60 milioni. Al di là del prezzo, ci sarebbe anche l’ingaggio comunque molto alto. I bianconeri vorrebbero comunque riportare a casa il campioncino francese a qualsiasi costo.

Ti potrebbe interessare anche: Calciomercato 2018: Lazio, Inzaghi vuole Gomez. Vazquez sullo sfondo

Calciomercato 2018: le cessioni per arrivare al francese

In questa intensa fase di calciomercato, la Juventus è attiva anche nella cessione dei giocatori. A centrocampo dovrebbero i bianconeri dovrebbero salutare Stefano Sturaro e Claudio Marchisio. Per Sturaro si parla, quasi sicuramente, di Leicester, con un’operazione che va tra i 15 e i 20 milioni di euro. La cessione del principino sembra essere più delicata perchè Marchisio si sente ancora legato a questi colori, sebbene abbia ricevuto poche chance ìnella passata stagione. L’attuale numero 8 sta infatti valutando diverse offerte, tra tutte quella del Monaco. In più, per far arrivare Pogba, si potrebbe far partire Pjanic, prima scelta per sostituire (per quanto possibile) Iniesta al Barcellona, con una cifra che andrebbe sui 55 milioni. Tutto quindi è ancora da decidere, anche se la Juventus non nasconde l’interesse per l’ex numero 6 che ha fatto impazzire tutti.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: