articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Black Mass – L’ultimo gangster: trama e cast del film di stasera su Rete 4

Black Mass - L'ultimo gangster: cast e trama del film

Black Mass – L’ultimo gangster: trama e cast del film di stasera su Rete 4.

In prima tv stasera su Rete 4 alle ore 21.30 sarà trasmesso il film Black Mass – L’ultimo gangster. La pellicola di genere poliziesco è diretta da Scott Cooper e vede nel cast numerosi attori importanti, tra cui Johnny Depp e Kevin Bacon. Inoltre il film è tratto dall’omonimo libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill. Nel cast tecnico di Black Mass troviamo anche una rappresentanza italiana, personificata dalla scenografa Stefania Cella. Andiamo a scoprire la trama e il cast del film e a chiudere con il trailer ufficiale.

Black Mass – L’ultimo gangster: la trama del film

Jimmy Bulger è un criminale di Boston di origine irlandese, rispettato e temuto nella zona che controlla. Il fratello William è invece un senatore ambizioso. Il terzo protagonista della storia è John Connolly, un agente federale, che con i fratelli Bulger ci è cresciuto. Jimmy avvia dunque un accordo segreto con il fratello e l’agente federale proponendo a quest’ultimo di fargli da informatore. L’obiettivo è duplice. Quello di far fare carriera a Connolly; ma anche di aprirsi gli spazi a South Boston, controllata dal clan rivale degli italiani Angiulo. Le cose però non vanno a buon fine e i rapporti di fiducia tra i tre protagonisti cominceranno a venire meno.

Black Mass – L’ultimo gangster: il cast

Dietro la macchina da presa di Black Mass – L’ultimo gangster troviamo Scott Cooper, regista noto per aver scritto e diretto Crazy Heart e Hostiles. Il cast artistico del film è molto ricco. Nei panni di Jimmy Bulger troviamo Johnny Depp (La fabbrica di cioccolato, Pirati dei Caraibi); mentre suo fratello William è interpretato da Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Sherlock). Il ruolo del poliziotto John Connolly è stato invece affidato a Joel Edgerton (Zero Dark Thirty, Red Sparrow).

A completare il cast altri nomi da Novanta. Tra cui spiccano Kevin Bacon (Tremors, Mystic River); Peter Sarsgaard (Jarhead, I magnifici 7); Dakota Johnson (The Social Network, 50 sfumature di rosso); Juno Temple (Il cavaliere oscuro – Il ritorno; Maleficent).

Black Mass – L’ultimo gangster: il trailer

Ecco il trailer ufficiale in italiano del film Black Mass – L’ultimo gangster.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 18 Luglio 2018