pubblicato: mercoledì, 18 luglio, 2018

articolo scritto da:

Black Mass – L’ultimo gangster: trama e cast del film di stasera su Rete 4

Black Mass - L'ultimo gangster: cast e trama del film

Black Mass – L’ultimo gangster: trama e cast del film di stasera su Rete 4.

In prima tv stasera su Rete 4 alle ore 21.30 sarà trasmesso il film Black Mass – L’ultimo gangster. La pellicola di genere poliziesco è diretta da Scott Cooper e vede nel cast numerosi attori importanti, tra cui Johnny Depp e Kevin Bacon. Inoltre il film è tratto dall’omonimo libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill. Nel cast tecnico di Black Mass troviamo anche una rappresentanza italiana, personificata dalla scenografa Stefania Cella. Andiamo a scoprire la trama e il cast del film e a chiudere con il trailer ufficiale.

Black Mass – L’ultimo gangster: la trama del film

Jimmy Bulger è un criminale di Boston di origine irlandese, rispettato e temuto nella zona che controlla. Il fratello William è invece un senatore ambizioso. Il terzo protagonista della storia è John Connolly, un agente federale, che con i fratelli Bulger ci è cresciuto. Jimmy avvia dunque un accordo segreto con il fratello e l’agente federale proponendo a quest’ultimo di fargli da informatore. L’obiettivo è duplice. Quello di far fare carriera a Connolly; ma anche di aprirsi gli spazi a South Boston, controllata dal clan rivale degli italiani Angiulo. Le cose però non vanno a buon fine e i rapporti di fiducia tra i tre protagonisti cominceranno a venire meno.

Black Mass – L’ultimo gangster: il cast

Dietro la macchina da presa di Black Mass – L’ultimo gangster troviamo Scott Cooper, regista noto per aver scritto e diretto Crazy Heart e Hostiles. Il cast artistico del film è molto ricco. Nei panni di Jimmy Bulger troviamo Johnny Depp (La fabbrica di cioccolato, Pirati dei Caraibi); mentre suo fratello William è interpretato da Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Sherlock). Il ruolo del poliziotto John Connolly è stato invece affidato a Joel Edgerton (Zero Dark Thirty, Red Sparrow).

A completare il cast altri nomi da Novanta. Tra cui spiccano Kevin Bacon (Tremors, Mystic River); Peter Sarsgaard (Jarhead, I magnifici 7); Dakota Johnson (The Social Network, 50 sfumature di rosso); Juno Temple (Il cavaliere oscuro – Il ritorno; Maleficent).

Black Mass – L’ultimo gangster: il trailer

Ecco il trailer ufficiale in italiano del film Black Mass – L’ultimo gangster.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: