articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Calciomercato Serie A : lotta Genoa – Udinese per Favilli. La situazione

Andrea Favilli Calciomercato Serie A

Calciomercato Serie A : lotta Genoa – Udinese per Favilli. La situazione

Una novità attira l’interesse sul calciomercato Serie A : ci sarebbe anche il Genoa su Andrea Favilli, attaccante lo scorso anno all’Ascoli e acquistato il 15 Giugno dalla Juventus. I rossoblù sarebbero addirittura in vantaggio su Sampdoria, Udinese e Wolverhampton.

Ora si deve comunque trovare l’intesa con i bianconeri per perfezionare l’acquisto, specialmente per quel che riguarda il diritto di ricompra, vista l’ importanza che questo giocatore sembra avere per la Juventus. Un nome a sorpresa, quello del Genoa, se si pensa che la corsa per accaparrarsi Favilli sembrava ormai destinata a concludersi con il trasferimento dell’attaccante bianconero alla Samp, che cercava il sostituto di Zapata, o all’ Udinese.

Calciomercato Serie A: chi è Andrea Favilli

Nato a Pisa il 17 Maggio 1997, è considerato uno dei più promettenti giovani attaccanti italiani. Fa parte della Nazionale Under 21. Alto 1,91 per 85 chili, è cresciuto nelle giovanili del Livorno. Nel Gennaio 2015 si trasferisce alla Juventus; in bianconero esordisce in Serie A il 7 Febbraio 2016 contro il Frosinone (gara vinta 2-0).

Calciomercato 2018: Alisson-Liverpool, ci siamo! Affare in dirittura d’arrivo

A sorpresa, la Juve non lo riscatta e torna al Livorno al termine della stagione. Il 31 Agosto 2016 si trasferisce all’Ascoli; qui accumula 30 presenze e 8 gol in Serie B e viene così riscattato per 3 milioni di Euro.

Calciomercato Serie A: Andrea Favilli, dalla rottura del crociato al ritorno a casa allo Stadium

Il 18 Novembre 2017, nella gara c0ntro il Parma (persa 4-0) riporta la rottura del crociato destro. Ciò non gli impedisce di essere acquistato dalla Juventus per 7 milioni di Euro. I bianconeri puntano molto su di lui: un eventuale trasferimento gli servirà per acquisire esperienza ai piani alti del calcio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 19 Luglio 2018