pubblicato: giovedì, 19 Lug, 2018

articolo scritto da:

Europei Under 19 2018: gironi, convocati Italia e diretta tv

Europei Under 19

Europei Under 19 2018: gironi, convocati Italia e diretta tv

Gli appuntamenti con le nazionali targati estate 2018 continuano con gli Europei di categoria under 19. Archiviata i Mondiali in Russia, sono iniziati ufficialmente lunedì 16 luglio 2018 a Vaasa, in Finlandia.

Alla competizione internazionale stanno prendendo parte anche i giovanissimi Azzurrini guidati da Paolo Nicolato, inseriti in un raggruppamento sulla carta non semplice composto dai padroni di casa finlandesi, dalla Norvegia e soprattutto dal quotato Portogallo.

Europei Under 19: Buona la prima degli Azzurrini

I nostri promettenti ragazzi hanno già fatto il loro esordio, vincendo la partita contro la Finlandia per 1-0 grazie all’unica segnatura firmata dal neo romanista Zaniolo (passato ai giallorossi nell’ambito dell’operazione che ha portato Nainggolan nuovamente alla corte di Luciano Spalletti). Nell’altro match del girone, il Portogallo ha invece sconfitto per 3-1 la Norvegia.

Ricordiamo che solo in un’occasione la nostra nazionale è riuscita a trionfare in questa competizione: il trionfo risale al 2003, anno in cui a condurre al successo i nostri ragazzi fu il tecnico Paolo Berrettini. Per quanto riguarda la competizione in corso di svolgimento, gli Azzurrini sono considerati tra i principali candidati alla vittoria finale.

Dovranno però ben guardarsi le spalle dalle avversarie presenti nell’altro girone, che vede la presenza di squadre all’avanguardia come Francia ed Inghilterra, recentemente protagoniste anche a livello di nazionale maggiore e da sempre molto competitive sul fronte giovanile. Turchia ed Ucraina completano il gruppo B, da cui usciranno le altre due squadre che si misureranno nelle semifinali assieme alle prime due classificate del girone A (gruppo dove sono appunto inseriti gli Azzurrini).

Mondiali Qatar 2022: quando iniziano, date e stadi. Via a novembre

Europei Under 19: Il reparto offensivo azzurro è tra i più promettenti

Ricordiamo che le quattro semifinaliste, oltre a giocarsi un posto per la finalissima del 29 luglio, conquisteranno il diritto a disputare la Coppa del Mondo FIFA under 20, in programma l’anno prossimo dal 25 maggio al 16 giugno. Per provare a vincere la competizione il CT Nicolato punterà molto, oltre che sul già citato Zaniolo, anche su talenti già visti all’opera in serie A come gli attaccanti Brignola (Benevento), Moise Kean (l’anno scorso all’Hellas Verona ma di proprietà della Juventus) ed il bomber interista Pinamonti.

Europei Under 19: I convocati del CT Nicolato

PORTIERI
Cerofolini (ACF Fiorentina), Plizzari (AC Milan)

DIFENSORI
Bellanova (AC Milan), Bettella (FC Internazionale), Candela (Genoa CFC), Del Prato (Atalanta BC), Tripaldelli (US Sassuolo Calcio), Zanandrea (Juventus FC)

CENTROCAMPISTI
Frattesi (US Sassuolo Calcio), Gabbia (AC Milan), Mallamo (Atalanta BC), Marcucci (AS Roma), Melegoni (Atalanta BC), Tonali (Brescia Calcio), Zaniolo (AS Roma)

ATTACCANTI
Brignola (Benevento Calcio), Capone (Atalanta BC), Kean (Juventus FC), Pinamonti (FC Internazionale), Scamacca (US Sassuolo Calcio)

Europei Under 19: Dove vedere le partite dell’Italia in TV e diretta streaming

Il secondo appuntamento riguardante le nostre giovani promesse è in programma oggi alle 19.30 ora italiana, con il match che vedrà contrapposti gli Azzurrini al Portogallo, principale avversario nella lotta al primo posto del girone A. Con una vittoria, l’Italia metterebbe una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali, ragione in più per seguire con estremo interesse questa sfida.

Il match di oggi, così come tutte le rimanenti sfide degli Azzurrini, potrà essere visto in chiaro in diretta o in differita grazie alla Rai: canale RaiSport + HD. In streaming la partita sarà visibile su RaiPlay, con gli highlights di tutte le partite che saranno comunque disponibili anche su UEFA.com e UEFA.tv (YouTube).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: