pubblicato: giovedì, 19 luglio, 2018

articolo scritto da:

Offerte di lavoro Italo con diploma e laurea, le posizioni aperte a luglio

Offerte di lavoro Italo: posizioni aperte luglio 2018

Offerte di lavoro Italo con diploma e laurea, le posizioni aperte a luglio.

Chi cerca tra le offerte di lavoro questo mese troverà molte posizioni aperte nei lavori stagionali. Tuttavia, andando direttamente sui siti delle aziende per le quali si vuole lavorare, si può accedere alle pagine Lavora con Noi, per valutare le posizioni attualmente aperte. Siamo andati quindi sul sito della società NTV, ovvero Italo Treno, per controllare le posizioni attualmente aperte, e quindi disponibili per luglio 2018. Il target di riferimento è piuttosto ampio, ma andiamo ad analizzare i profili professionali attualmente ricercati dalla compagnia ferroviaria.

Offerte di lavoro Italo: cercasi Stage Business Analyst

Il primo ruolo cercato da Italo che andremo a esaminare è quello relativo allo Stage Business Analyst. Il titolo formativo richiesto è la laurea triennale, mentre il profilo ricercato è quello di un impiegato impegnato nel settore commerciale. Il termine ultimo per candidarsi era quello del 30 giugno 2018, ma l’annuncio compare ancora nella lista dei profili ricercati.

Come si legge nell’annuncio, “lo stagista sarà inserito all’interno della Funzione Commerciale a supporto dell’area Analisi Domanda e Pianificazione”. Le responsabilità richieste riguardano l’analisi delle performance dei canali; la redazione di report per agenzia, gruppi e tour operator; il supporto nella gestione dei canali di vendita; il supporto alla definizione del business plan, con relativa panificazione di medio lungo termine dei ricavi per canale con focus sul Viaggiato e sul Venduto; infine l’interfaccia con pianificazione e controllo per l’aggiornamento trimestrale del Forecast e quello mensile delle previsioni delle performance.

Per accedere a tale posizione bisognerà soddisfare alcuni requisiti. Disporre di una laurea in Economia e Commercio, o Statistica, oppure Ingegneria o ancora percorsi affini. E avere una buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale (livello B2/C1). Inoltre si richiedono conoscenze informatiche, in particolare un ottimo utilizzo di Excel e di Power Point; mentre la conoscenza di ORACLE BI costituirà requisito preferenziale. La disponibilità è full time, dal lunedì al venerdì, mentre la sede è quella di Roma. Previsto rimborso spese.

Assunzioni Nato 2018: lavoro per 7500 euro al mese. I posti.

Offerte di lavoro Italo: cercasi Macchinista

Italo cerca anche un macchinista. Basterà avere un diploma di scuola superiore per ricoprire il ruolo di impiegato macchinista. Che dovrà effettuare le operazioni di abilitazione e disabilitazione, preparazione e depreparazione, nonché stazionamento del treno; sempre nel rispetto dei regolamenti e delle norme di esercizio, secondo le modalità consultabili nella manualistica di bordo. Quindi dovrà provvedere alle verifiche preliminari alla partenza; condurre i treni nel rispetto dei regolamenti e delle norme di esercizio e nei tempi previsti. Saper utilizzare dispositivi di bordo e apparecchiature necessarie per la sicurezza e il comando della marcia, sempre secondo normativa prevista. Inoltre sarà chiamato a rilevare e localizzare le eventuali anomalie tecniche e di esercizio e gestirle in maniera efficiente; interfacciarsi con il Regolatore della Circolazione e le altre figure professionali previste del ruolo; rendere conto verbalmente o per iscritto dell’esercizio svolto; nonché svolgere, quando occorre, compiti correlati.

Per candidarsi al ruolo di macchinista, bisognerà disporre di una Licenza Europea di condotta treni in corso di validità; di un certificato complementare di categoria B in corso di validità. Quindi avere un’esperienza nel ruolo di macchinista superiore a 3 anni. Inoltre dovrà essere disponibile a trasferirsi nella sede di Roma o Milano ed essere disponibile al lavoro su turni, notturni e festivi compresi.

Per candidarsi vi consigliamo di recarvi sulla pagina “Posizioni Aperte” sul sito di Italo Treno.

TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: