• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 luglio, 2018

articolo scritto da:

Calciomercato Serie B 2018: trattative in corso, acquisti e cessioni

Serie B

Calciomercato Serie B 2018: trattative in corso, acquisti e cessioni

Il calciomercato è entrato nel vivo.

A poco meno di un mese dalla chiusura della sessione estiva le società son solite piazzare la maggior parte dei propri colpi, sia in entrata che in uscita, affinché gli allenatori possano lavorare con la squadra al completo già dal ritiro precampionato.

In Serie B ad esempio si stanno registrando grandissimi movimenti proprio negli ultimi giorni, con alcune società letteralmente scatenate, sia in entrata che in uscita.

LEGGI ANCHE: Calciomercato 2018: Milan, Gattuso resta ma arriva Leonardo

Calciomercato Serie B 2018: le Regine del mercato cadetto

Tra le squadre maggiormente attive vi è sicuramente il Benevento, che dopo aver archiviato gli acquisti di Improta, TelloMaggio e Nocerino ha praticamente preso dal Napoli Roberto Insigne, nella passata stagione al Parma.

Inoltre gli stregoni hanno messo nel mirino l’attaccante Nicola Dalmonte, svincolatosi dopo il fallimento del Cesena.

Non è da meno il Palermo del presidente Zamparini, che ha l’obbligo di costruire una squadra che possa puntare alla promozione diretta.

Come spesso accade durante le finestre di mercato, il club rosanero si profila come un vero e proprio cantiere aperto.

Ufficiale Salvi dal Cittadella, che ha firmato fino al 2020; in attacco sfumato Di Carmine si pensa a Vido mentre Puscas è a un passo.

Per quel che riguarda le partenze il discorso è ugualmente ampio.

Via i big, La Gumina all’Empoli è già ufficiale, Coronado è volato a Dubai per firmare con lo Sharjah FC e Nestorovski piace all’Atalanta di Gasperini, anche se il direttore tecnico rosanero Rino Foschi ha dichiarato che partirebbe solo alle condizioni dettate dal club.

Infine, un’altra delle protagoniste del mercato è sicuramente l’Hellas Verona di Fabio Grosso, che avrà come compito quello di risollevare una piazza piuttosto abbattuta dalla retrocessione dello scorso anno.

L’ex allenatore del Bari sembra avere le idee chiare e proprio dal suo ex club, dopo aver già preso l’attaccante Cissè e il terzino Balkovec, ha prelevato nella giornata di ieri anche il centrocampista scozzese Henderson, reduce da un’ottima stagione a livello personale e a cui Grosso affiderà le chiavi del centrocampo scaligero.

Ciliegina sulla torta il colpo Di Carmine, capace di mettere a segno 22 gol in 38 partite nella scorsa annata al Perugia e ora vicinissimo alla firma con l’Hellas.

Calciomercato Serie B 2018: le altre ufficialità

Per quanto riguarda le restanti operazioni da registrare la sinergia Padova-Sassuolo, con i neroverdi che cedono in prestito tre giovani ai biancoscudati.

Si tratta degli italiani Cisco e Ravanelli (già al Padova durante la scorsa stagione) e dell’ivoriano Jérémie Cissé.

Valzer di portieri con Radunovic di ritorno alla Salernitana (che intanto ha rescisso il contratto con Popescu) e Lezzerini dall’Avellino al Venezia.

Ufficiale lo scambio Mogos-Cavion fra Ascoli e Cremonese, il Pescara prende in prestito il baby Antonucci dalla Roma, il Livorno Bogdan dal Catania e Diamanti  (presentato nella giornata di ieri) dal Perugia.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: