Serie A in diretta al cinema e al teatro, le novità per la stagione 2018-19

Pubblicato il 20 Luglio 2018 alle 18:05 Autore: Mauro Biagi
Sponsor Serie A 2018/2019

Serie A in diretta al cinema e al teatro, le novità per la stagione 2018-19

La Lega Serie A ha deliberato all’unanimità l’offerta per i diritti non esclusivi (quelli che possono essere acquistati da tutti).

La novità più interessante è la possibilità di vedere le partite nei cinema e nei teatri, purchè si trovino ad almeno 80 km dagli stadi in cui si gioca.

Un pacchetto interessante per chi, come il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis e quello della Sampdoria, Massimo Ferrero, si occupa di cinema.

Ma anche per i tifosi, che potrebbero godersi su un megaschermo le partite delle loro squadre di Serie A preferite.

LEGGI ANCHE: Dazn Serie A: Sky e Mediaset Premium, le offerte in diretta streaming

Gli highlights di Serie A in chiaro: 90° Minuto a rischio

Per le immagini in chiaro, le opzioni mettono a rischio lo storico 90° Minuto, che non potrebbe più trasmettere gran parte degli highlights delle partite di Serie A.

Secondo alcune anticipazioni ci sarebbero 3 pacchetti: il primo con embargo alle 19 di domenica per gli highlights delle partite di sabato e per quella alle 12.30 di domenica, un altro embargo alle 22.45 per gli incontri domenicali e infine alle 22.45 di lunedì per le immagini del monday night.

Un secondo pacchetto prevede un embargo alle 22 per le partite del sabato e quella di domenica alle 12.30, uno alle 22.45 per le altre partite e infine sempre alle 22.45 di lunedì.

Il terzo e ultimo pacchetto prevede un unico embargo alle 22.45 di lunedì per tutte le gare del turno di campionato.

Di fatto 90′ Minuto non avrebbe più motivo di esistere.

Il campionato Primavera e le sponsorizzazioni di Serie A

Per quel che riguarda il campionato Primavera, il bando approvato dalla Lega Serie A prevede che sia trasmesso in chiaro da una TV, ma anche contemporaneamente sui canali e sui social network ufficiali delle squadre.

Rispetto alle sponsorizzazioni, TIM è di nuovo disponibile a sponsorizzare la Serie A e la Coppa Italia nel prossimo triennio.

Una parola definitiva sarà posta giovedì prossimo in assemblea, prima della presentazione dei calendari.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM