•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 21 luglio, 2018

articolo scritto da:

Il Voip come strumento di crescita per l’impresa

voip

Il Voip come strumento di crescita per l’impresa

Il Voip sta diventando uno strumento indispensabile per il business di molte imprese nel nostro paese. Grazie ai tanti vantaggi tecnici ed economici e alla facilità di cambiare operatore anche con il numero fisso, tutte le aziende grandi e piccole hanno la possibilità di beneficiare di innumerevoli vantaggi e di godere di importanti riduzioni dei costi e di utilizzare queste risorse in nuove possibilità per migliorare la comunicazione aziendale.

Diffusosi in maniera costante negli ultimi 15 anni, il Voip è una tecnologia che si sta sviluppando in modo capillare grazie alla diffusione della banda larga. Soprattutto nell’ultimo biennio, 2016-2017, le aziende italiane hanno fatto una domanda crescente di questo servizio di circa il 20-30%. La portabilità del proprio numero e l’utilizzo di questa tecnologia permette di gestire le telefonate sia su dispositivi fissi che mobili.

L’imprenditore dispone di più canali e quindi di più chiamate che possono essere effettuate allo stesso tempo sul medesimo numero, ma questo è solo uno dei tanti vantaggi. La diffusione del Voip non ha conosciuto lo sviluppo che avrebbe dovuto avere, in quanto molte imprese temono che i costi per la sostituzione degli apparati rendano meno conveniente dal punto di vista economico tale investimento. Ma in realtà gli esperti OlimonTel assicurano che i ritorni generati dall’utilizzo del Voip consentono di recuperare i costi dell’investimento in un arco di tempo piuttosto breve, che si aggira dai 18 ai 36 mesi.

Voip: prospettive future e aspetti vantaggiosi

I paesi più sviluppati del mondo ormai utilizzano la tecnologia Voip in modo costante anche perché sono stati i primi a conoscere la diffusione della banda larga. Il nostro paese ancora oggi rispetto agli altri stati più industrializzati si trova in una condizione di arretratezza che però può essere benissimo recuperata nell’arco di pochi anni. I risparmi che si possono ottenere grazie all’utilizzo del Voip sono straordinari e addirittura possono arrivare anche al 50-60%.
Affinché l’utilizzo del Voip si possa diffondere in modo capillare nel nostro paese bisogna prima raggiungere una velocità di banda adeguata e avere una velocità di accesso e qualità adeguata, elementi che consentono di sfruttare al massimo le potenzialità di questo strumento che può davvero cambiare in meglio la gestione di qualunque impresa. Con il Voip si accede a funzionalità prima precluse al professionista o alla piccola azienda, inoltre è facile gestire fino a 100 chiamate con lo stesso numero. Si tratta di una innovazione unica che consente alle imprese di gestire al meglio sia il proprio volume di affari sia il personale a disposizione.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: