pubblicato: giovedì, 26 luglio, 2018

articolo scritto da:

Sergio Marchionne: patrimonio, stipendio ed età. Quanto guadagnava

Sergio Marchionne patrimonio stipendio ed età. Quanto guadagnava

Sergio Marchionne: patrimonio, stipendio ed età. Quanto guadagnava

Stipendio, età e patrimonio di Sergio Marchionne


Sergio Marchionne è nato a Chieti il 17 giugno del 1952. Il manager italo-canadese, con doppio passaporto, ha 66 anni. Ricoverato da fine giugno in una struttura ospedaliera in Svizzera le sue condizioni di salute sono apparse man mano sempre più gravi. Tanto da essere definite, anche nelle ultime comunicazioni ufficiali del gruppo ‘irreversibili’. Affianco a lui, in queste ore difficili, ci sono i componenti della sua famiglia a cui stanno giungendo moltissimi messaggi di vicinanza.

Sergio Marchionne, compensi degli ultimi 2 bienni

Quanto ha guadagnato l’uomo che ha salvato la Fiat ed è riuscito a rilanciare il gruppo Chrysler? Nel 2017 l’amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler Automobilies ha ricevuto un compenso pari a 9,6 milioni di euro. Poco meno dell’anno 2016 quando il compenso è stato pari a 9,9 milioni di euro. Meglio nl biennio precedente. Infatti nel 2015 la somma ha raggiunto i 10 milioni di euro ed è stata di 15,2 milioni di euro nel 2014. Le cifre riportate da Panorama sono state sviluppate dall’ufficio studi di Milano Finanza.

Sergio Marchionne, le voci del compenso dei manager

Le cifre annue del compenso sono variabili perché si compongono di varie voci. Come da consuetudine per ciò che concerne i manager di livello mondiale, ad una prima voce di base come compenso cosiddetto ‘base’ si aggiungono due voci variabili. Quali sono? Una prima voce di premio in base ai risultati raggiunti. Ed una seconda voce che prevede l’assegnazione gratuita di azioni della società o delle società.

Sergio Marchionne, patrimonio stimato

Marchionne, stando alle stime sviluppate, avrebbe ‘guadagnato’ nei 15 anni una somma di circa 90 milioni di euro. Ma avrebbe anche totalizzato l’1% del capitale formato da titolo del gruppo FCA e dal possesso delle azioni delle aziende controllate. Per cui come patrimonio complessivo si parla di una cifra superiore ai 500 milioni di euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: