pubblicato: giovedì, 26 Lug, 2018

articolo scritto da:

Incidente Roberto Benigni: condizioni di salute, come sta l’attore

incidente roberto benigni, referendum costituzionale

Incidente Roberto Benigni: condizioni di salute, come sta l’attore

La vacanza che Roberto Benigni si era concesso in Sardegna ha preso una piega tristemente inaspettata: dopo l’incidente dell’attore toscano a bordo del gommone su cui solcava le acque cristalline della Maddalena, i soccorsi sono stati però tempestivi. Vediamo in dettaglio cosa è accaduto all’amato Premio Oscar, apprezzato tanto dietro la macchina da presa quanto nei panni di divulgatore, monologhista, regista e in ogni sfumatura di cui il suo estro proteiforme si è rivestito.

Incidente Roberto Benigni: vittima della violenza di un’onda

Benigni si trovava in vacanza già da alcuni giorni in Sardegna quando il 24 luglio la violenza di un’onda improvvisa, che ha urtato il gommone su cui si trovava insieme ad alcuni amici nel pieno di un’escursione, gli ha fatto battere violentemente la schiena. L’imbarcazione è stat aquindi prontamente indirizzata verso il porto di Palau, per permettere ai soccorritori del 118 di intervenire. Poiché Benigni riferiva forti dolori nell’area lombare, è stato necessario quindi convogliare sul posto l’Elisoccorso, che è decollato all’Ospedale di Sassari, dove l’attore 62enne è stato ricoverato.

Sergio Marchionne, funerale e camera ardente. Cosa ha deciso la famiglia

Le condizioni di salute dopo incidente Roberto Benigni: buone notizie

Così sembra emergere dalla visita che il Direttore del Reparto Carlo Doria e il Responsabile del Dipartimento d’urgenza Pierpaolo Terragni hanno condotto sul paziente. Insomma, sembra che a breve Roberto Benigni sarà dimesso dal reparto di Clinica Ortopedica del Santissima Annunziata di Sassari e lasciarsi alle spalle questo piccolo inconveniente. Sia il comico che sua moglie (e musa ispiratrice, al suo fianco in numerose pellicole da lui dirette), Nicoletta Braschi, hanno sentitamente ringraziato il personale dell’Azienda ospedaliero-universitaria sarda, con cui Benigni non si è trattenuto dallo scambiare qualche battuta.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E  TWITTER E ISCRIVITI AL FORUM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: