pubblicato: venerdì, 27 Luglio, 2018

articolo scritto da:

Calciomercato 2018 Roma: pronti 40 milioni per un colpo a sorpresa

Calciomercato Milan Gabigol

Calciomercato 2018 Roma: pronti 40 milioni per un colpo a sorpresa.

Continua la spesa della Roma in questo calciomercato 2018. Dopo il colpo Malcom sfumato, i giallorossi sono alla ricerca di nuovi tasselli da inserire nella rosa. Il nome nuovo, a sorpresa, è quello di Mikel Oyarzabal, gioiello del Real Sociedad che per la sua cessione intende dettar le regole. Monchi vorrebbe utilizzare gli stessi 40 milioni di euro che avrebbe speso per Malcom, ma dalla Spagna non sono d’accordo e ne richiedono almeno 50, considerando l’esterno d’attacco quasi incedibile.

Calciomercato 2018: il colpo a sorpresa della Roma

Il brutto colpo, causato dal Barcellona, sembra non aver buttato giù i capitolini che sono quindi, seriamente, pronti a trattare una cifra vicina i 40 milioni per il campioncino che milita in Liga. Non si tratta di un piano B, bensì di una prima scelta dato che il profilo del basco (classe 97) sembra più promettente del brasiliano ormai blaugrana. Il basco pertanto, grazie soprattutto alla sua rapidità, può diventare non solo un punto fermo nella squadra, ma anche un top player eccezionale per la Roma. Ai giallorossi serve un esterno d’attacco viste anche le probabili partenze di El Sharaawy e Perotti. In più la squadra, allenata da Di Francesco, ha la necessità di rinforzarsi in vista di un campionato che sembra non avere storia dopo i grandi colpi di mercato della Juventus. La Roma però punta comunque ai primi posti della classifica, ad un buon piazzamento in Champions League e alla Coppa Italia, che manca da troppo tempo. Per fare ciò occorrerà tutto l’aiuto possibile.

Ti potrebbe interessare anche: Calciomercato 2018: Juventus, Bonucci non torna. Marotta spiega i piani

Calciomercato 2018: le possibili alternative per la Roma

Stavolta, per non essere impreparato, Monchi ha già diverse alternative. La prima riguarda Florian Thauvin, dalla Ligue 1. Il Marsiglia sembra aver aperto alla cessione del francese, e pare che la società sia disposta a trattare con la Roma. Esterno d’attacco classe 1993, Thauvin potrebbe garantire grande qualità nel reparto avanzato di Di Francesco. In lizza per un posto in rosa c’è anche Kluivert che potrebbe partire, visti i rapporti non ottimi con l’Ajax. Le trattative di calciomercato tra Roma e Ajax potrebbero infatti non essere finite qui. Monchi ha posato gli occhi anche sul gioiellino brasiliano David Neres, classe 1997, considerato uno dei migliori prospetti brasiliani. Per i giallorossi la prima scelta, però, ricade, sul campione del Real Sociedad da cui si aspetta una risposta.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: