• 91
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 luglio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 100 a 64 anni, comitati contro i paletti in programma

Pensioni notizie oggi Quota 100 a 64 anni, comitati contro i paletti in programma

Pensioni notizie oggi: Quota 100 a 64 anni, comitati contro i paletti in programma

In attesa di conoscere i dettagli delle misure del Governo per dare attuazione al superamento della riforma Fornero continua la discussione. In questo caso è la fondatrice del Comitato Opzione Donna Social (CODS) Orietta Armiliato a porre interrogativi sulle modalità di ‘Quota 100’. Cosa è Quota 100? La misura secondo cui dovrebbe essere possibile andare in pensione raggiungendo 100 come somma dell’età anagrafica e degli anni di contributi versati. Le intenzioni del Governo sono confermate. Si intende rendere più larghe le maglie di accesso alla pensione. Ancora incerte però le modalità e i paletti in programma.

Pensioni notizie oggi, Armiliato (CODS) ‘Che razza di Quota 100 è?’

Tornando a Quota 100 e ai dubbi posti da Armiliato del CODS ecco la domanda rivolta: ‘Se fissi un paletto tipo 64 anni di età così come si legge un po’ ovunque nei proponimenti per poter accedere alla pensione, che razza di quota 100 è?’. Armiliato ha interessato della questione una serie di interlocutori pubblici ed alcuni esperti in materia di di previdenza. Tra questi Cesare Damiano, Walter Rizzetto, Annamaria Parente, Roberto Ghiselli, Mauro Leonardi e Domenico Proietti.

Pensioni notizie oggi, Damiano del PD propone Quota 100 dai 63 anni

Già mesi fa l’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano, in qualità di deputato del Partito Democratico, aveva lanciato la sua proposta. Secondo l’idea dell’esponente dem Quota 100 è da approvare consentendo ai lavoratori di andare in pensione a 63 anni. Con una somma di 63 anni di età e 37 anni di contributi. In questo articolo sono riepilogati i requisiti in vigore per utilizzare misure come pensione anticipata, APE anche in seguito all’adeguamento dei termini con  l’aumento delle aspettative di vita.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni notizie oggi, ‘Quota 100’ e i dubbi di chi vuole andare in pensione

Nel frattempo molti cittadini si chiedono se già il prossimo anno potranno andare in pensione avendo raggiunto 64 anni ma senza gli anni minimi di contributi versati sino ad arrivare a 100. Al momento tutto lascia pensare di no ma è opportuno conoscere con esattezza la proposta del governo e i relativi decreti attuativi. Solo dopo sarà possibile fare valutazioni specifiche in merito alle singole posizioni. Confrontando le misure attualmente in vigore e quelle di prossima attuazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: