pubblicato: martedì, 31 Lug, 2018

articolo scritto da:

Diretta TV e streaming Serie B : accordo con la Rai, ecco il palinsesto

Serie B

Diretta TV e streaming Serie B : accordo con la Rai, ecco il palinsesto

Novità per la diretta TV di Serie B. Dalla prossima stagione l’anticipo del venerdì del campionato di serie B sarà trasmesso in chiaro dalla Rai. La Lega cadetta ha infatti accettato l’offerta della TV di Stato, di poco inferiore ai tre milioni. I club puntavano, invece, a ricavarne almeno cinque. Il campionato di Serie B in streaming sarà invece trasmesso da Dazn, che ne ha acquistato i diritti per 22 milioni di Euro.

Nessun accordo per diritti radiofonici (Tutto il calcio minuto per minuto) né per gli highlights (90° minuto) per i quali serviranno trattative private : l’offerta Rai è stata giudicata insufficiente. Per conoscere le gare trasmesse in chiaro, si dovrà attendere l’uscita ufficiale del calendario 2018/2019. La risoluzione della questione della diretta TV, non esaurisce i problemi : oltre ai diritti radio e agli highlights, soprattutto la serie B non ha ancora il quadro definitivo delle società iscritte.

L’assemblea della Lega B

All’assemblea di Lega B hanno partecipato 18 club su 19 (mancava il Palermo). Non si è discusso solo della diretta TV. La Lega cadetta ha deliberato di fermare i ripescaggi a 20 squadre. L’assemblea ha anche delegato al Consiglio direttivo di venerdì le date del calendario, che sarà presentato il 6 Agosto a Cosenza. Il format dei playoff è confermato, con turno preliminare in gara secca, semifinali e finale con andata e ritorno. Smentita la possibilità di finale secca in campo neutro. I consiglieri decaduti dopo le retrocessioni di Entella e Pro Vercelli e il fallimento del Cesena saranno sostituiti solo dopo aver definito quali saranno le squadre iscritte. Inoltre, la Serie B dovrà individuare uno sponsor a breve, avendo ottenuto dalla Federcalcio il permesso per la commercializzazione di una patch sulle maglie.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: