31/07/2018

Diretta TV e streaming Serie B : accordo con la Rai, ecco il palinsesto

Calendario Serie B 2018 2019: giornata 22, orari partite

Diretta TV e streaming Serie B : accordo con la Rai, ecco il palinsesto

Novità per la diretta TV di Serie B. Dalla prossima stagione l’anticipo del venerdì del campionato di serie B sarà trasmesso in chiaro dalla Rai. La Lega cadetta ha infatti accettato l’offerta della TV di Stato, di poco inferiore ai tre milioni. I club puntavano, invece, a ricavarne almeno cinque. Il campionato di Serie B in streaming sarà invece trasmesso da Dazn, che ne ha acquistato i diritti per 22 milioni di Euro.

Nessun accordo per diritti radiofonici (Tutto il calcio minuto per minuto) né per gli highlights (90° minuto) per i quali serviranno trattative private : l’offerta Rai è stata giudicata insufficiente. Per conoscere le gare trasmesse in chiaro, si dovrà attendere l’uscita ufficiale del calendario 2018/2019. La risoluzione della questione della diretta TV, non esaurisce i problemi : oltre ai diritti radio e agli highlights, soprattutto la serie B non ha ancora il quadro definitivo delle società iscritte.

L’assemblea della Lega B

All’assemblea di Lega B hanno partecipato 18 club su 19 (mancava il Palermo). Non si è discusso solo della diretta TV. La Lega cadetta ha deliberato di fermare i ripescaggi a 20 squadre. L’assemblea ha anche delegato al Consiglio direttivo di venerdì le date del calendario, che sarà presentato il 6 Agosto a Cosenza. Il format dei playoff è confermato, con turno preliminare in gara secca, semifinali e finale con andata e ritorno. Smentita la possibilità di finale secca in campo neutro. I consiglieri decaduti dopo le retrocessioni di Entella e Pro Vercelli e il fallimento del Cesena saranno sostituiti solo dopo aver definito quali saranno le squadre iscritte. Inoltre, la Serie B dovrà individuare uno sponsor a breve, avendo ottenuto dalla Federcalcio il permesso per la commercializzazione di una patch sulle maglie.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM