articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Ritorno al Marigold Hotel: trama e cast del film, stasera in prima tv Rai 3

Ritorno al Marigold Hotel: trama e cast del film

Ritorno al Marigold Hotel: trama e cast del film, stasera in prima tv Rai 3.

Ritorno al Marigold Hotel è il sequel del fortunato Marigold Hotel, commedia dal gusto british e dal suggestivo sfondo indiano. Il film sarà trasmesso questa sera, mercoledì 1° agosto, in prima tv su Rai 3. E a chi non lo avesse ancora fatto ma è incuriosito dal film, consigliamo di vedere il primo film del 2012 per addentrarsi nell’ambiente. Anche questa commedia promette molto umorismo inglese, con qualche stilema bollywoodiano, più per l’estetica e la suggestione, che per un vero e proprio respiro indiano. Insomma, ci troveremo di fronte all’India del folklore e della macchietta, ma forse (non troppo, almeno) quella della realtà. Ritorno al Marigold Hotel resta comunque un film divertente da vedere; quindi andiamo a snocciolare trama e cast della pellicola.

Ritorno al Marigold Hotel: la trama del film

Il Marigold Hotel gestito da Muriel Donnelly e Sonny Kapoor fa il pienone e riscuote molto credito. Tanto da far pensare ai due proprietari che è giunto il momento di aprire un secondo Marigold Hotel. Stavolta negli Stati Uniti. Tuttavia ci vuole un’azienda americana e i soldi per tentare un’impresa del genere. In più Sonny sta per sposare la bella Sunaina, e il tempo a disposizione per fare tutto non ce n’è. Intanto al Marigold Hotel continuano le avventure dei personaggi che abbiamo incontrato nel precedente film. Con qualche new entry in cerca di ispirazione e storie di “ragione e sentimento”. Insomma, l’intreccio di vite e di storie continua ad annodare i fili; fili che solo un irresistibile matrimonio indiano potrà sciogliere.

Ritorno al Marigold Hotel: il cast del film

Dietro la macchina da presa di Ritorno al Marigold Hotel troviamo lo stesso regista del prequel, ovvero quel John Madden già autore di Shakespeare in Love e Il mandolino del capitano Corelli. Il cast si arricchisce di volti vecchi e nuovi rispetto al primo Marigold Hotel. Cominciando con Maggie Smith (Sister Act, Gosford Park) nei panni di Muriel Donnelly; e con Dev Patel (The Millionaire, L’ultimo dominatore dell’aria) a interpretare Sonny Kapoor.

Il cast si arricchisce quindi di Bill Nighy (L’alba dei morti dementi, La furia dei titani); Judi Dench (Shakespeare in Love, Orgoglio e Pregiudizio); David Strathairn (L.A. Confidential, Good night and Good luck); Tamsin Greig (L’alba dei morti dementi, Doctor Who) e Tina Desai (Cocktail, Sense8).

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

Ritorno al Marigold Hotel: il trailer del film

Ecco il trailer italiano del film Ritorno al Marigold Hotel, in prima tv stasera, mercoledì 1 agosto 2018, su Rai 3 alle ore 21.15.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 1 Agosto 2018