• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 4 agosto, 2018

articolo scritto da:

Premier League 2018-2019, il focus: Southampton, Huddersfield e Brighton per la salvezza

Premier League

Premier League 2018-2019, il focus: Southampton, Huddersfield e Brighton per la salvezza

Il Southampton è reduce da una stagione molto deludente al di sotto delle aspettative.

I Saints son stati per gran parte dell’annata a ridosso della zona retrocessione, per poi salvarsi nelle ultime giornate ai danni di West Bromwich Albion, Swansea e Stoke City.

Tutt’altro discorso per l’Huddersfield.

Molti li davano per spacciati ancora prima dell’inizio del campionato, ma i Terriers hanno subito smentito tutti compiendo un grande avvio di stagione e mostrando un bel gioco grazie alle sapienti mani dell’allenatore tedesco David Wagner, grande amico del connazionale Jurgen Klopp.

Un’altra sorpresa è stata il Brighton & Hove Albion, anch’essa neopromossa e sfavorita.

I Seagulls però sono riusciti a conquistare la salvezza grazie soprattutto agli ottimi risultati conseguiti nella loro casa, il “Falmer Stadium“.

LEGGI ANCHE: Wolverhampton, Cardiff e Fulham, the return – focus

Premier League 2018-2019, il focus: il punto sul mercato di Saints, Terriers e Seagulls

Il Southampton ha venduto una delle stelle per poco più di 11 milioni di euro, ovvero il trequartista serbo Dusan Tadic, che nella stagione a venire militerà nell’Ajax.

Inoltre hanno deciso di mandare in prestito al Celta Vigo l’ala marocchina Sofiane Boufal, ottimo prospetto che non è ancora riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità.

Gli innesti in entrata sono Jannik Vestergaard, difensore centrale ex Borussia Monchengladbach e titolare della nazionale danese nei mondiali di Russia appena disputati, pagato ben 25 milioni di euro, il norvegese ex Basilea Mohamed Elyounoussi, costato 18 milioni, il portiere Angus Gunn, proveniente dal Manchester City e il centrocampista ex Celtic Stuart Armstrong.

L’Huddersfield ha riscattato il difensore ex Monaco Terence Kongolo e dalla stessa squadra ha acquistato anche la giovane punta Adama Diakhaby. Nuovi rinforzi anche l’egiziano ex Stoke CityRamadan Sobhi e i terzini proveniente dalla Bundesliga Durm dal Borussia Dortmund e Hadergjonaj, già in biancoblu la scorsa stagione e riscattato dall’Ingolstadt.

Il Brighton invece ha acquistato l’attaccante iraniano capocannoniere della Eredivisie 2017-2018, Alireza Jahanbakhsh, la punta rumena Florin Andone dal Deportivo La Coruña, il giovane centrocampista Yves Bissouma proveniente dal Lille e i difensori Bernardo e Leon Balogun, entrambi provenienti dalla Bundesliga, rispettivamente dal Lipsia e dal Mainz.

Premier League 2018-2019, il focus: sarà una salvezza tranquilla per tutte e tre?

Tra le tre l’Huddesfield è quella che parte con più difficoltà.

Gli mancano infatti vari giocatori da Premier, si salvano solo Mooy, Mounié e pochi altri. Per questo è una delle candidate alla retrocessione.

Il Brighton può puntare a una stagione tranquilla simile a quella dell’anno appena passato; come punto di forza ha il reparto offensivo dove figurano Izquierdo e Knockaert mentre è da rivedere un po’ la difesa.

Infine il Southampton ha il dovere di allontanarsi dalla zona retrocessione, che non gli compete considerata la storia e anche la rosa. Riuscirà la guida del gallese Mark Hughes a riportare i Saints dove dovrebbero stare?

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: