• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 3 agosto, 2018

articolo scritto da:

Premier League 2018/2019, il focus: Wolverhampton, Cardiff e Fulham, the return

Premier League

Premier League 2018/2019, il focus: Wolverhampton, Cardiff e Fulham, the return

Wolverhampton, Cardiff e Fulham.

Queste sono le tre squadre che hanno conquistato i posti disponibili per le neopromosse in Premier League.

Parliamo di squadre che nella loro storia vantano parecchie partecipazioni nel campionato maggiore inglese e anche qualche titolo nazionale.

I Wolves hanno dominato la Championship per tutto l’anno e sono giunti a quota 99 punti, risultato a sorpresa considerando che due stagioni fa arrivarono al quattordicesimo posto.

La chiave del successo ha un nome e cognome: Jorge Mendes.

Il procuratore più importante del mondo, che occupa il ruolo di consulente di mercato, grazie alla forte stabilità finanziaria fornita dalla nuova proprietà cinese, è riuscito a formare una rosa giovane e talentuosa, formata da numerosi giocatori portoghesi.

Seconda classificata della Championship 2017/18 è stata il Cardiff, che è riuscito ad evitare i play-off all’ultima giornata grazie all’assist del Fulham, sconfitto per 3 a 1 sul campo del Birmingham.

Nonostante questa difficoltà i Cottagers hanno vinto proprio i play-off, sconfiggendo dapprima il Derby County e successivamente l’Aston Villa di John Terry.

LEGGI ANCHE: Niki Lauda è gravissimo: condizioni di salute dopo il trapianto al polmone

Premier League 2018/2019, il focus: la situazione sul mercato delle tre neopromosse

Il Wolverhampton sta rafforzando sempre di più la sua squadra già molto preparata come neopromossa.

Sono arrivati infatti Raul Jimenez, punta messicana ex Benfica, Jonny Castro, terzino spagnolo in prestito dall’Atletico Madrid e due titolari importanti ed esperti della nazionale lusitana quali il centrocampista Joao Moutinho e il portiere Rui Patricio.

Inoltre sono stati riscattati dopo una stagione di prestito l’attaccante italo-brasiliano Leo Bonatini, il difensore francese ex Porto Willy Boly e soprattutto il fantasista Diego Jota, anche lui proveniente dall’Atletico Madrid.

Il mercato del Cardiff è più deludente, fatto di pochi acquisti e tutti presi dalla Championship, fra i quali figurano il trequartista jamaicano Bobby Reid proveniente dal Bristol city e Josh Murphy, giovane ala che arriva dal Norwich.

Tutto il contrario del Fulham, che fin qui ha speso ben 83 i milioni di euro in questa sessione di mercato, 34 dei quali per i due giocatori ex Nizza, Le Marchand ma soprattutto il centrocampista Seri.

Altri 20 dati via per l’attaccante Mitrovic, che tanto bene ha fatto la stagione passata da gennaio a fine stagione in prestito dal Newcastle e 17 per Mawson, difensore dello Swansea.

Degno di nota è anche il prestito biennale dell’ex Borussia Dortmund e Campione del Mondo nel 2014 con la Germania Schurrle.

Premier League 2018/2019, il focus: 3 neopromosse e 3 obiettivi diversi

Il progetto Wolverhampton è importante e solido.

I giocatori sono di livello, oltre ai nuovi arrivati ci sono anche Helder Costa, Ivan Cavaleiro, Saiss e Ruben Neves.

L’obiettivo è arrivare nella metà sinistra della classifica per poi puntare il prossimo anno direttamente a un posto in Europa League.

Diverso il discorso per il Cardiff, probabilmente la peggiore tra le 3, che punta alla salvezza ma con l’organico che possiede sarà un’impresa ardua.

Invece il Fulham con i nuovi innesti e con altri giocatori di talento, come il capitano Cairney e il giovane classe 2000 Ryan Sessegnon, punta ad una stagione tranquilla, possibilmente lontana dalla zona salvezza.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: