pubblicato: sabato, 4 agosto, 2018

articolo scritto da:

Ti ricordi di me? Trama e cast del film stasera in tv su Rai 1

Ti ricordi di me?

Ti ricordi di me? Trama e cast del film stasera in tv su Rai 1

Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la commedia diretta da Rolando Ravello nel 2014, con Ambra Angiolini, Edoardo Leo e Paolo Calabresi.

Il film, romantico e divertente, si è guadagnato una candidatura ai Nastri D’Argento ed ha reso celebre Rolando Ravello, reduce dall’altrettanto successo di Tutti contro tutti.

La trama, semplice ma non banale, ruota intorno alla vita di Bea, giovane donna innamorata della vita e dell’amore, che soffre di uno strano tipo di amnesia. L’incontro con il maldestro Roberto cambierà per sempre la sua vita.

Ti ricordi di me? Trama del film

Roberto è un cleptomane scrittore di favole per bambini; Beatrice è invece una svampita narcolettica che, ad ogni emozione forte, perde completamente la memoria.

I due strani protagonisti si conoscono proprio davanti alle porte dello studio della loro psicologa e i due finiscono per innamorarsi. Tutti ricordano a Roberto quanto sia folle il fatto di voler creare una relazione stabile con una donna che dimentica continuamente chi sei.

Il ragazzo, però, accetterà di buon grado questa sfida, consapevole di dover porre a Bea quotidianamente un quesito importante. Ti ricordi di me? Bea diventerà sua moglie e madre dei suoi figli, finendo sempre e comunque per dimeticarsi di Roberto dopo ogni emozione. Ben presto, però, l’uomo imparerà a farle tornare la memoria.

Pooh 50 – L’ultima notte insieme: cantanti e scaletta di stasera su Canale 5

Ti ricordi di me? Curiosità sul film in onda questa sera

Nonostante la trama favolistica e il lato romantico che si intreccia all’inverosimile, il film di Ravello è stato accolto positivamente dalla critica.

La coppia Angiolini e Leo riesce a dare il meglio di sè. In particolare, Ambra Angiolini si riconferma tra le migliori attrici del mondo della commedia italiana. L’attrice, infatti, riesce sempre a vestire alla perfezione gli abiti dei sui personaggi, arricchendoli con un tocco personale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: