pubblicato: domenica, 5 Agosto, 2018

articolo scritto da:

Serie A 2018/2019, il focus: Cristiano Ronaldo e la Juventus

Cristiano Ronaldo Serie A

Serie A 2018/2019, il focus: Cristiano Ronaldo e la Juventus.

In questi mesi estivi è successo di tutto, il campionato italiano sembra essere ritornato a grandi livelli. Gran merito va ai giocatori che sono approdati in Serie A, un esempio lampante è Cristiano Ronaldo. Che la Juventus voglia vincere la Champions League è ormai chiaro, ma nessuno avrebbe pensato che, per farlo, si sarebbe fatta aiutare da Cr7. Il portoghese è sicuramente il giocatore più atteso della Juventus in questa Serie A 2018/2019 e sarà sotto le luci dei riflettori di tutta Europa. Per lui si tratta di una nuova sfida che vuole vincere perchè lui, la parola la sconfitta, la odia con tutto se stesso.

Cristiano Ronaldo: l’obiettivo Champions con la Juve

Per Cristiano Ronaldo vincere è un’ossessione ed è l’unica cosa che vuole fare sul campo. Non è infatti un caso che il portoghese abbia conquistato ben 5 palloni d’oro e che ogni anno se la giochi alla pari con Leo Messi, extraterrestre del Barcellona. Per Cr7 la Juventus è la squadra ideale, dal motto “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. I bianconeri hanno comunque rinforzato la rosa per vincere non solo Campionato e Coppa (in Italia dominano da anni) ma, soprattutto, quel trofeo che manca da più di 20 anni. Si tratta della Champions League, obiettivo principale della società bianconera. Sfiorata l’impresa per 2 volte nelle ultime 4 stagioni (una persa proprio contro il Real), la Juventus adesso può fare affidamento su un giocatore che di Champions ne ha vinte 3 consecutive con i Blancos, infrangendo ogni record e scrivendone di nuovi.

Ti potrebbe interessare anche: Serie A 2018/2019, il focus: Mauro Icardi sposa i colori nerazzurri

Cristiano Ronaldo e la rosa stellare dei bianconeri

Come prevedibile, Cristiano Ronaldo è il giocatore da cui ci si aspetta di più, soprattutto in Europa. Nonostante i suoi 33 anni, questo colpo di mercato è stato considerato l’affare del secolo (circa 110 milioni) rendendo ancora più blasonata la Juventus. Marotta, Agnelli e Max Allegri hanno però lavorato su tutta la rosa per renderla competitiva in ogni contesto e in qualsiasi modulo. Visti infatti i nomi, si può notare che la panchina juventina gode di giocatori che sarebbero titolarissimi in quasi tutti i club europei (esempi sono Benatia, Khedira, Cuadrado, Mandzukic). Douglas Costa e Paulo Dybala formeranno il tridente d’attacco con il portoghese, il centrocampo fornirà i palloni giusti per quella che potrebbe diventare la stagione della Juventus.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: