Cronaca ultime notizie: Luca Traini era lucido, ecco l’esito della perizia

Pubblicato il 22 Agosto 2018 alle 12:52 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Cronaca ultime notizie - Luca Traini

Cronaca ultime notizie: Luca Traini era lucido, ecco l’esito della perizia

Poco tempo dopo aver appreso la notizia della tragica morte della giovanissima Pamela Mastropietro, Luca Traini, originario di Macerata, imbracciò un fucile e ferì gravemente alcuni immigrati. Il gruppo di Nigeriani era però completamente estraneo alla malavita del luogo.

L’avvocato di Luca Traini chiese che gli venisse riconosciuta l’infermità mentale; giustificando il folle gesto con una periodica assunzione di farmaci antidepressivi da parte dell’uomo.

Secondo l’esito della tanto attesa perizia psichiatrica, Traini era perfettamente in grado di intendere e di volere.

Cronaca ultime notizie: Luca Traini era lucido, la perizia del criminologo Picozzi

La Corte D’Assise, aveva incaricato lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi, di occuparsi della perizia. Dall’esame probatorio sarebbe emerso che la personalità per così dire ambigua dell’uomo, non ha inciso sulle sue facoltà cognitive. Luca Traini, dunque, era ben consapevole e cosciente mentre compiva la tentata strage.

L’uomo si è però più volte giustificato, sostenendo di aver voluto dare una ripulita a quella città; ormai invasa dagli stranieri. Fanatismo, dunque, alla base delle sue azioni; non infermità mentale.

Torrente Raganello Civita: morti e feriti dopo esondazione, chi sono

Cronaca ultime notizie: Luca Traini era lucido, la difesa di Giulianelli

L’avvocato Giulianelli, difensore di Luca Traini, ha invece sostenuto che, in quest’ultimo periodo l’imputato ha assunto farmaci diversi e più potenti; per cercare di stabilizzare il suo umore. Sarebbe dunque per questo motivo che, attualmente, l’esito dell’esame sarebbe risultato negativo.

Ricordiamo che, in quel tragico episodio, perse la vita la giovanissima Jennifer. Rimasero inoltre ferite altre persone innocenti in nome di una giustizia che Traini aveva deciso di dedicare a Pamela. La ragazza uccisa lo scorso gennaio dal pusher Innocent Oseghale.

Si attendono il processo e la decisione definitiva della Corte D’Assise.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →