articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Serie A 2018/2019, focus Frosinone: ciociari a caccia della salvezza

Frosinone Serie A 2018/2019

Serie A 2018/2019, focus Frosinone: ciociari a caccia della salvezza

Un’ottima annata per il Frosinone calcio, che ha centrato la promozione in Serie A, guidato da Moreno Longo, che resta sulla panchina dei Giallazzurri anche in questa nuova stagione. La squadra laziale ha vinto infatti i play off contro il Palermo, risultando il terzo club a poter accedere alla massima serie. Nel 2015 c’è stata la prima promozione in A nella storia del Frosinone, che si è trasformata in un’altalena negli anno successivi tra il Campionato di massima serie e la B. I ciociari, con Pasquale Marino, non erano riusciti a centrare la promozione, perdendo ai play off contro il Carpi, ma si sono rifatti nella scorsa stagione. Il nuovo campionato non è iniziato nel migliore dei modi, con una sconfitta pesante contro l’Atalanta per 4-0. La cattiveria agonistica e la grinta non sono mancate, anche se il lavoro da fare è tanto.

Focus Chievo: per i clivensi, stabilità da trovare

Serie A 2018/2019, focus Frosinone: quali obiettivi per i canarini?

Dopo la scalata delle serie minori, negli ultimi anni sono sempre rimasti tra i primi di Serie B o neopromossi. L’obbiettivo è sicuramente centrare la salvezza, che garantirebbe al Frosinone un ulteriore passo avanti. Piano piano il club ciociaro sta crescendo anno dopo anno: la Serie A cronica sarebbe come coronare un sogno. Inoltre la salvezza gioverebbe anche a Moreno Longo, ex ct della Pro Vercelli, chee potrebbe finalmente sognare un grande club di A. Il suo sogni proibito sarebbe costituito dal Torino FC, club del suo cuore, dove ha giocato e allenato nel settore giovanile, portando alla vittoria dello scudetto e della Supercoppa. I giallazzurri sono perciò un’ottima vetrina e l’occasione giusta per potersi affermare.

Serie A 2018/2019, il focus: il mercato

Sul fronte mercato, il Frosinone ha cambiato molti elementi, infatti l’approccio alla Serie A non è stato dei migliori. Uno degli acquisti più importanti è sicuramente Marco Sportiello, approdato in prestito con diritto di riscatto. Anche Perica è arrivato a titolo temporaneo dall’Udinese. Immancabile Ghiglione dal Genoa e Ardaiz, dall’Anversa. Sono arrivati anche Cassata e Goldaniga dal Sassuolo e Campbell dall’Arsenal e per chiudere in bellezza Pinamonti, ex Inter. Ci sono inoltre Cristeig dal Bologna, Wilmots dall’Avellino, Capuano dal Cagliari, Vloet dal Chiasso, Molinaro svincolato dal Torino. L’unica cessione è invece quella di Crivello, svincolato.
Diversi perciò i cambiamenti per questa nuova stagione in Serie A, che dovranno portare alla salvezza.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 23 Agosto 2018