pubblicato: giovedì, 23 agosto, 2018

articolo scritto da:

Carlo Pellegatti si ritira: moglie e soprannomi Milan. Tutte le curiosità

Carlo Pellegatti

Carlo Pellegatti si ritira: moglie e soprannomi Milan. Tutte le curiosità

Da l’addio dopo 35 anni di telecronache sportive, dopo 35 anni di forza Milan sempre e comunque. Carlo Pellegatti annuncia il suo ritiro e lo fa rivelando i soprannomi degli ultimi acquisti rossoneri. Il giornalista sui social ha dato la notizia ai fans e ai tifosi. Pronti i tributi dei colleghi, i messaggi di affetto da parte dei milanisti e di tutto il mondo giornalistico e sportivo. Scopriamo qui alcune curiosità su di lui.

Carlo Pellegatti si ritira: tutti i soprannomi celebri

È passato alla storia per aver scandito i nomi dei giocatori del Milan nei momenti di gioia e anche durante le sconfitte peggiori. Alcuni hanno ricevuto da lui soprannomi importanti, rimasti impressi nella memoria degli sportivi, amanti del calcio e soprattutto in quella dei tifosi del Milan. Tra quelli più celebri possiamo ricordare: “il ragazzo di Ipanema”, Mauro Tassotti, “Milano vende moda” per Boban, “il cigno di Utrecht” per Van Basten e “il cigno nero” per Frank RijkaardFranco Baresi è stato invece il Mahatma, Maldini “cuore di drago”, Seedorf il Maitre Chocolatier e infine Pippo Inzaghi “alta tensione” o “velociraptor”. Questi sono solo alcuni dei nomignoli ideati da Carlo Pellegatti.

Niki Lauda: incidente Nurburgring, la dinamica esatta e le conseguenze

Carlo Pellegatti: la famiglia e i soprannomi dei nuovi rossoneri

E se tutto è iniziato con la sua voce e i suoi soprannomi non poteva che finire tutto così. Con il suo messaggio social Carlo ha annunciato i nuovi soprannomi degli ultimi acquisti rossoneri, i quali sono: Higuain, il titano, Caldara, il demone, Molosso, Bakayoko, Reina semaforo rosso, Strinic falce dentata, Laxalt vampata di calore, Halilovic è coriandolo e Castillejo el lustruoso. Cosa farà ora Carlo Pellegatti? Molti se lo chiedono, soprattutto i tifosissimi del Milan, probabilmente Carlo dedicherà più tempo alla famiglia, al fianco della moglie Adriana. La notizia che un po’ rasserena è che probabilmente sarà opinionista tv per Milan Channel. D’altronde nessuno si riesce a convincere del suo “pensionamento”.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: