pubblicato: martedì, 28 agosto, 2018

articolo scritto da:

Festival della Comunicazione 2018: programma, eventi e ospiti

Festival della Comunicazione 2018: programma, eventi e ospiti.

Torna a Camogli dal 6 al 9 Settembre 2018 il Festival della Comunicazione, giunto alla sua quinta edizione. Ideato con Umberto Eco (cui è dedicato nella serata d’apertura l’eventoMusica e parole), diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzato da Frame. In questo appuntamento su futuro e innovazione, riceve dal Capo dello Stato Sergio Mattarella la Medaglia del Presidente della Repubblica. Tema di quest’anno: le Visioni.

Festival della Comunicazione: il premio sarà assegnato ad Alessandro Barbero.

Quest’anno il vincitore del Premio Comunicazione sarà lo storico Alessandro Barbero. Dopo la consegna, lo scrittore e medievalista terrà un discorso sulla concezione dell’eredità storica, della dimensionalità del passato e della sua incidenza sul futuro e sulle possibilità di prevederlo. Sicuramente un intervento intavolato con la dialettica e la coinvolgente presenza scenica di cui Barbero ha fatto il suo marchio di fabbrica. Affiancato da interpretazioni mai banali, mai appiattite e cristallizzate nella riscoperta di un presente che riluce, sempre e comunque, dei riflessi di un passato che l’ha imbastito.

Test di medicina 2018: date e posti disponibili. Le materie da studiare

Anche tematiche di attualità tra i temi del Festival

Campeggia su tutte la vicenda di Genova. La Lectio dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano si dipanerà senz’altro a partire dai tragici eventi di cui è stata oggetto il capoluogo ligure, e gli interventi mirati che l’orografia e l’idrografia di questa terra richiederanno. Ma non solo! Tra i punti toccati, non mancheranno le smart city, le fake news, la mobilità del futuro. Si continuerà trattando il destino delle imprese in una proiezione sempre più avanzata, cittadini e istituzioni, leader digital, la cultura della compatibilità con le problematiche e le sfide poste dalla questione ambientale, nanotecnologie, intelligenza artificiale. Per finire i linguaggi e le riserve dei Millennials e Centennials, le forme espressive e la loro prolifica contaminazione e molto altro. 

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER  E ISCRIVI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: