•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 agosto, 2018

articolo scritto da:

Colpa delle stelle: trama e cast del film, stasera in tv su Canale 5

colpa delle stelle

Colpa delle stelle: trama e cast del film, stasera in tv su Canale 5

Colpa delle stelle è il famoso successo di Josh Boone, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed eletto come film più visto dell’anno.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore John Green. Nel cast ritroviamo i giovani Shailene Woodley e Ansel Elgort nel ruolo di protagonisti.

Il film narra le vicende di Hazel e Gus, due adolescenti uniti dalla passione per la lettura, per i viaggi e, tristemente, dalla stessa malattia. Il carattere travolgente di Gus e il suo umorismo riusciranno a regalare ad Hazel tutto ciò che la ragazza ha sempre desiderato.

Guerra e pace: trama, cast e anticipazioni della serie tv su Canale 5

Colpa delle stelle: trama del film di Boone

Hazel è una ragazza di 16 anni molto ribelle e che vive con i suoi genitori in un paesino di provincia. La sua giovane esistenza viene sconvolta dalla scoperta di essere malata di cancro.

La famiglia decide così di farla partecipare agli incontri di un gruppo di aiuto, insieme ad altre  persone affette dal medesimo morbo. Qui, Hazel farà la consocenza di Gus, suo coetaneo e con il quale condivide molte passioni.

Poco a poco, forse per colpa delle stelle, i due si innamorano e decidono di sfidare le loro famiglie e la loro condizione di salute per partire insieme. Il ragazzo vuole realizzare il sogno di Hazel, ovvero incontrare  Peter Van Houten, il suo scrittore preferito.

Gli adolescenti partono dunque alla volta di Amsterdam, per un viaggio che smuoverà per sempre le loro vite e in cui la giovane hazel si sentirà come mai prima di allora.

Colpa delle stelle: curiosità e differenze tra film e romanzo

Come accennato, Colpa delle Stelle è tratto dal Bestseller di John Green, scritto nel 2012.

Il film è molto fedele alla carta, anche se secondo la critica in alcuni punti la trasposizione cinematografica non riesce a coinvolgere lo spettatore così come il libro.

Tirando le somme, si potrà di certo dire che i due protagonisti, paladini degli adolescenti, sono stati molto apprezzati sia dai lettori che dagli spettatori.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: