•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 settembre, 2018

articolo scritto da:

Dove vedere Portogallo-Italia in diretta streaming o TV gratis

Portogallo-Italia UEFA Nations League

Dove vedere Portogallo-Italia in diretta streaming o TV gratis

Portogallo-Italia in diretta streaming e TV. Dove vederla in chiaro


Portogallo-Italia è la seconda partita della Nazionale azzurra nella nuova UEFA Nations League. Questo nuovo torneo è nato per sostituire le amichevoli delle varie Nazionali, spesso vissute dai tifosi come un fastidio che distoglie l’attenzione dai club e pone a rischio di incidenti i calciatori. Ma non solo: la Nations League assegnerà anche quattro posti per l’Europeo itinerante del 2020. Dopo l’esclusione dal Mondiale di Russia 2018, l’Italia non può più commettere errori se vuole porre fine a una discesa preoccupante.

Il Portogallo, Campione d’Europa in carica

Anche se per Portogallo-Italia sarà orfano di Cristiano Ronaldo, escluso su sua richiesta per favorire l’acclimatazione nel nuovo ambiente juventino, il Portogallo è una Nazionale insidiosa, dotata di ottime individualità e tradizionalmente anche di un tasso tecnico di elevato livello. I Campioni d’Europa in carica hanno la stessa ambizione dell’Italia: vincere il girone e accedere alla Final Four che incoronerà il vincitore di questa prima edizione della Nations League. Occhi puntati allora, in mancanza di CR7, ma anche di altri giocatori rilevanti, come Quaresma, Moutinho e Pepe, sull’attaccante del Siviglia (ma di proprietà del Milan) André Silva, sull’esterno destro della Juve Joao Cancelo e sul terzino Mario Rui, anche lui “italiano” (gioca nel Napoli). 

L’Italia fra esperienza e novità

Proprio ieri il CT della Nazionale Roberto Mancini ha lanciato l’allarme: “Troppi italiani in panchina. Sono convinto che molti giovani siano più bravi degli stranieri in campo. All’estero non si fanno tanti problemi a far giocare i giovani. Anche in Italia servirebbe più coraggio per lanciarli”. Suona ironico, dato che proprio lui ai tempi dell’Inter, mise in campo una formazione con 11 giocatori non italiani. Ma è vero: l’Italia non potrà tornare a svolgere un ruolo di primo piano se non si troverà il coraggio di far giocare i giovani in prima squadra nei top team, invece di far loro passare gran parte della carriera a vagare in prestito nelle squadre minori. Tornando al calcio giocato, per Portogallo-Italia, Mancini proporrà probabilmente sia giocatori d’esperienza, sia giovani. Che comunque nelle loro squadre hanno visto fin qui più panchina che campo. La coppia bianconera Bonucci-Chiellini dovrebbe rappresentare il capitale di esperienza ad alto livello necessaria per questo tipo di competizione. Davanti, Insigne, Immobile e Balotelli sono chiamati a “far male” agli avversari. Vedremo se questo sarà sufficiente a far tornare ai vertici la Nazionale azzurra.

Dove vedere Portogallo-Italia di Nations League

Portogallo-Italia è in programma lunedì 10 Settembre 2018 alle ore 20.45 all’Estadio Da Luz di Lisbona. Come da accordi fra UEFA e Rai, l’Ente di Stato ha l’esclusiva per trasmettere gli incontri di Europa League della Nazionale italiana. Portogallo-Italia andrà in onda infatti su Rai 1 ovviamente in chiaro e gratis. La visione in streaming sui dispositivi mobili è affidata a Rai Play mediante l’app e anche sul sito. Anche in questo caso, la visione del match sarà del tutto gratuita. Una comodità per gli utenti che non dovranno ricorrere ai siti di streaming legale – e non legale – per assistere al match.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: