• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 settembre, 2018

articolo scritto da:

Before I Go to Sleep: trama e cast del film in prima tv su Rai 3

Before I Go to Sleep

Before I Go to Sleep: trama e cast del film in prima tv su Rai 3

Before I Go to Sleep è un thriller diretto nel 2014 da Rowan Joffe, con il Premio Oscar Nicole Kidman, Mark Strong e Colin Firth.

La commedia drammatica è basata sull’omonimo romanzo di S. J. Watson, noto nel nostro Paese con il titolo di Non ti addormentare.

Dopo aver subito un tremendo incidente, Christine inizia a soffrire di una strana forma di amnesia, che la fa svegliare ogni mattina senza alcun tipo di ricordo. Cercando una cura, la donna si renderà conto che il mondo in cui vive non è proprio così come lo immaginava e si faranno strada terrificanti verità.

Before I Go to Sleep: trama del film con Nicole Kidman

Christine, ricca e affascinante donna londinese, soffre di una particolare forma di amnesia. Ogni giorno si sveglia senza ricordare nulla del giorno precedente. Come suo marito stesso le ha raccontato, ha sfortunatamente subito un forte trauma legato ad un incidente e la donna non osa uscire di casa se non accompagnata da lui.

Un giorno, stanca della situazione, decide di incontrare un medico di nascosto. L’uomo, non conoscendo cure adeguate, le consiglia di registrare i suoi pensieri giorno per giorno, per provare a ricostruire la sua memoria. Così facendo, Christine verrà a conoscenza di una sconvolgente verità.

Questione di Karma: cast e trama del film in tv su Rai 1

Before I Go to Sleep: recensione e curiosità sul film

Un cast sensazionale composto da Nicole Kidman nei panni della protagonista, accompagnata da Mark Strong e Colin Firth, dà vita ad un capolavoro intrigante; che tiene col fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Il thriller di Rowan Joffe ha infatti la capacità di entrare direttamente nella psiche dei telespettatori, i quali giungono addirittura ad immedesimarsi nei personaggi.

La Nicole Kidman pretese dal regista di essere affiancata da un attore del calibro di Colin Firth, il quale qui interpreta il suo misterioso marito. La figura del partner è infatti il motore dell’intera pellicola.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: