06/09/2018

Nomi finanziatori M5S: elenco online con mail e numero di telefono

autore: Guglielmo Sano
Nomi finanziatori M5S
Nomi finanziatori M5S: elenco online con mail e numero di telefono

Ancora una volta la Piattaforma Rousseau è stata vittima di un pirata informatico; dietro l’attacco ci sarebbe, in particolare, un hacker conosciuto col nome di “Rogue”. Quest’ultimo era riuscito a eludere la sicurezza del sistema pentastellato già l’anno scorso. In quell’occasione, aveva diffuso la notizia di essere riuscito a votare più e più volte per le primarie di settembre. Stavolta, ha diffuso via Twitter due link che porterebbero a informazioni sensibili sul funzionamento del portale ideato da Gianroberto Casaleggio.

Infatti, seguendo il primo si arriverebbe alla lista dei finanziatori del Movimento 5 Stelle. Nello specifico, nomi, cognomi, importi e email di chi ha fatto donazioni lo scorso luglio. Seguendo l’altro, invece, si aprirebbero delle tabelle che pare riguardino i voti degli iscritti. A proposito di votazioni interne: sarebbero a rischio le regionarie abruzzesi in vista delle elezioni di novembre in programma oggi. Sulla piattaforma, dalle 10 di stamane, si sta svolgendo anche la votazione per il nuovo membro del collegio dei probiviri.

Nomi finanziatori M5S: elenco online con mail e numero di telefono

Detto ciò, per quello che si può verificare, cliccando su uno dei link diffusi dall’hacker si arriva a una lista di nomi di file che, però, non rimandano ai dati che dovrebbero contenere. Cliccando sull’altro si arriva a una lista di donatori con in “bella mostra” le loro informazioni personali.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →