•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 settembre, 2018

articolo scritto da:

Terremoto Giappone: magnitudo 6.6 a Hokkaido, cosa è successo

terremoto giappone

Terremoto Giappone: magnitudo 6.6 a Hokkaido, cosa è successo

L’ isola giapponese di Hokkaido è stata colpita da uno sciame sismico di magnitudo 6.6. A darne notizia è l’istituto geologico Usa (Usgs). Fortunatamente, però, non è stata diramata nessuna allerta tsunami. L’epicentro è stato individuato a 62 chilometri. in direzione sud occidentale, rispetto alla capitale regionale di Sapporo, a circa 39km di profondità. L’isola di Hokkaido, delle principali isole nipponiche, è quella più settentrionale. Facciamo il punto della situazione.

Noemi Durini: omicidio un anno fa, il punto della situazione

L’isola è al buio, c’è emergenza sulle riserve alimentari

Oltre alle nove vittime e ai dispersi, quello che preoccupa a Hokkaido è sia l’emergenza cibo e l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica, sia il rischio sulle centrali nucleari. Il saccheggio ai supermercati è stato testimoniato anche da un italiano che si trovava sul posto. E i cittadini temono di dover trascorrere una notte al buio: l’assenza di energia elettrica seguita al grave black-out sopraggiunto ha lasciato senza corrente milioni di abitazioni e 40 ospedali. Sulla centrale di Tomari, il governo spiega in una nota “L’impianto nucleare a tre reattori di Tomari, gestito da Hokkaido Electric Power Co. e in arresto dopo il disastro di Fukushima, ha perso potenza dopo il terremoto che ha colpito l’isola nelle prime ore di oggi”.

Principessa Lucrezia Odescalchi: rapina e aggressione a commesso Ovs, i fatti

Nessuna allerta tsunami dopo il terremoto in Giappone

Il Giappone pur essendo preparato ad emergenze naturali di questo genere, non dovrà temere il rischio tsunami, nonostante la posizione dell’isola non sia delle migliori. Osatsu; Chitose; Enami; Izarimachi; Izumisato; Kasuga; Eniwa; Rankoshi; Mo izari; Minamishimamatsu sono le altre località vicine al sisma giapponese. In determinate regioni costiere potrebbero essere osservati cambiamenti, seppur di lieve natura, nel livello del mare.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER  E  ISCRIVITI AL  FORUM   

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: