pubblicato: mercoledì, 19 Settembre, 2018

articolo scritto da:

Meteo inverno 2019 in Italia: come sarà, le previsioni di freddo e neve

Meteo inverno 2019 in Italia come sarà le previsioni di freddo e neve

Meteo inverno 2019 in Italia: come sarà, le previsioni di freddo e neve

Previsioni neve e freddo in inverno 2019. Le temperature


Che tipo di inverno sarà? Sono in molti a porsi la domanda ed è molto difficile dare una risposta con molti mesi di anticipo. Si può però prospettare per linee generali l’andamento meteorologico. Si tratta di indicare una linea di tendenza. La valutazione prende in esame alcuni indici. Si analizza l’interazione tra la componente atmosferica e quella oceanica (correnti) per meglio simulare il sistema Terra nella sua complessità.

Meteo inverno 2019, freddo tra novembre e dicembre

Stando agli aggiornamenti dei centri di ricerca europei che tipo di inverno avremo? Nella prima parte della stagione invernale sarà caratterizzata da temperature al di sopra delle medie. Ed il primo scenario si collega ad un altro possibile elemento della stagione. Ovvero una minore quantità di precipitazioni. Ci sarà neve. In particolare è prevista neve sull’arco alpino, specie sui settori di nord est.

Inoltre sono previste masse d’aria molto fredde dai quadranti nord orientali che potrebbero portare episodi di grande freddo e neve anche a quote di pianura a cavallo tra novembre e dicembre.

Meteo inverno 2019, tra gennaio e febbraio possibili molte nevicate

All’inizio del 2019 previste temperature in calo e al di sotto della media. In questo caso non si escludono cicli di freddo come lo scorso anno. Addirittura tutto questo potrebbe portare a neve sino sulle coste. In base alle prime analisi si potrebbe ripetere nella seconda parte della stagione un abbassamento notevole delle temperature. Se fosse confermato uno scenario simile sarebbero interessate dalla neve molte regioni e molte città italiane. A nord come a sud dell’Italia.

Meteo inverno 2019, inverno diviso in due

Come spiegato in premessa l’articolo può solo anticipare delle tendenze. Nelle prossime settimane saranno forniti elementi più precisi circa le temperature invernali. In base agli elementi a disposizione sinora si può comunque riassumere il possibile andamento della prossima stagione. Nella prima parte della stagione si attendono temperature miti. Mentre a seguire con l’abbassamento delle temperature l’inverno potrà essere caratterizzato da freddo e neve. Al nord a partire dall’anno nuovo sono previsti periodi di freddo intenso.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: