pubblicato: domenica, 16 settembre, 2018

articolo scritto da:

Dove vedere il Gran Premio Singapore 2018: diretta streaming e TV

Gran Premio Singapore dove vedere in streaming o in tv

Dove vedere il Gran Premio Singapore 2018: diretta streaming e TV

GP F1 Singapore 2018, dove vederlo in TV e streaming


L’undicesima tappa del Mondiale di Formula 1 sarà il Gran Premio Singapore. Un’occasione che la Ferrari non può sbagliare nel suo inseguimento alla Mercedes. In entrambe le classifiche, infatti, la Rossa è dietro i tedeschi. Nella classifica piloti, Vettel insegue Hamilton, che lo stacca di 30 punti (256 a 226). Analogamente, nella classifica costruttori Mercedes precede Ferrari 415 a 390. Il Gran Premio Singapore più volte è stato teatro di episodi che hanno assegnato il titolo mondiale. La Ferrari si augura che quest’anno possa essere determinante in suo favore.

F1 GP Singapore 2018: diretta in tv e streaming su Sky-Tv8. Gli orari

Singapore, un circuito che non perdona

Il Gran Premio Singapore si corre sul circuito cittadino di Marina Bay. Come ogni tracciato di questo tipo, fa pagare caro il minimo errore. Lungo 5.065 metri, ha uno dei rettilinei più brevi del mondiale, 520 metri. Inoltre, la presenza di 23 curve, in gran parte a 90°, rende fondamentale la trazione in uscita. In un Gran Premio che spesso raggiunge le due ore di durata (vi sono 61 giri da compiere, per un totale di 308,828 km.), è di primaria importanza tenere sotto controllo lo stress, sia fisico che meccanico. La flessibilità delle strategie è fondamentale, considerato che la Safety Car è intervenuta in ogni edizione. La Pirelli per questa corsa ha scelto gomme con mescola Soft, Ultrasoft e Hypersoft.  Giro record di Vettel su Ferrari nel 2017: 1’45.008. Pole record sempre di Vettel e sempre nel 2017: 1’39.491. L’anno scorso il vincitore è stato Lewis Hamilton su Mercedes.

Il Marina Bay Street Circuit: modifiche e particolarità

Il tracciato dove si correrà il Gran Premio Singapore 2018 ha subito varie modifiche per motivi di sicurezza. Nel 2013 è stata rimossa la Chicane 10 (la Singapore Sling), mentre l’anno scorso sono state riasfaltate alcune zone del circuito ed è stata allargata la corsia di accelerazione dei box di 2,75 cm. Anche quest’anno una lieve modifica, dovuta ai lavori del Civic District di Singapore, fra le curve 16 e 17. Due particolarità. Tra le curve 18 e 19, il tracciato passa sotto le tribune della Floating Platform: un tratto davvero unico. L’altra è legata all’impianto di illuminazione, realizzato da una ditta di Ravenna. Secondi i dati, consuma 3 volte meno dell’impianto di Abu Dhabi, fornendo il 38% di illuminazione in più.

Dove vedere il Gran Premio Singapore: Sky, TV8 e gli altri.

Il Gran Premio Singapore 2018 sarà trasmesso in diretta in esclusiva su Sky Sport F1 e in differita su TV8. Gli orari sono i seguenti:

  • Venerdì 14 Settembre     : ore 10.30-12.00: Prove Libere 1 – diretta su Sky Sport F1 HD
  • Venerdì 14 Settembre     : ore 14.30-16.00: Prove Libere 2 – diretta su Sky Sport F1 HD
  • Sabato 15 Settembre       : ore 12.00-13.00: Prove Libere 3 – diretta su Sky Sport F1 HD
  • Sabato 15 Settembre       : ore 15.00-16.00: Qualifiche – diretta su Sky Sport F1 HD
  • Sabato 15 Settembre       : dalle ore 20: Qualifiche – differita su TV8
  • Domenica 16 Settembre : ore 14.10 – Gran Premio – diretta su Sky Sport F1 HD
  • Domenica 16 Settembre : dalle ore 21.00 – Gran Premio – differita su TV8

E’ anche possibile assistere al Gran Premio utilizzando servizi di streaming legale. Questi servizi di alta qualità sono forniti da siti web delle TV e dei canali che detengono i diritti di trasmissione. Gran parte di questi canali però ha delle restrizioni legate alla geolocalizzazione degli utenti. Ma anche in questo caso, c’è un modo per aggirare l’ostacolo: comprare una VPN e rimpiazzare il proprio IP con uno del Paese del sito o canale che interessa. Questo fornisce una navigazione sicura, senza il rischio di essere identificati e rintracciati. La gran parte di esse, anche se non gratuite, ha un costo più che abbordabile: conviene quindi spendere una cifra modesta e usufruire delle prestazioni delle migliori VPN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: