• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 22 settembre, 2018

articolo scritto da:

Prezzo benzina: taglio Accise al via, quanto si risparmia al litro

Prezzo benzina taglio Accise al via, quanto si risparmia al litro

Prezzo benzina: taglio Accise al via, quanto si risparmia al litro

Taglio Accise benzina, quanto si risparmia


È un annuncio importante quello del sottosegretario all’Economia, nonché esponente della Lega, Massimo Bitonci. Infatti nel corso di una intervista pubblicata sul Messaggero ha anticipato alcune misure della prossima manovra. E oltre ai punti già più volte citati anche dal premier Matteo Salvini ha parlato in maniera diretta del taglio delle accise sulla benzina. Si tratta di un argomento contenuto all’interno del programma del ‘governo del cambiamento’ che quasi certamente troverà dunque spazio nella manovra che il governo sta preparando.

Prezzo benzina, Bitonci: sfoltimento delle accise sulla benzina

In particolare Bitonci ha affermato che ‘ci sarà primo sfoltimento delle accise sulla benzina. Cancelleremo quelle più datate nel tempo.’ Insieme al taglio delle accise ha spiegato che ‘ci sarà un’altra misura molto importante per le imprese; una riduzione dell’Ires dal 24% al 15% per gli utili che vengono reinvestiti per l’acquisto di attrezzature e beni per lo sviluppo dell’attività. Una specie di nuova legge Tremonti. Proporremo – ha affermato – di estendere questa misura anche alle assunzioni’.

Prezzo benzina, taglio sino a 20 centesimi al litro?

A domanda circa l’entità del taglio sul prezzo della benzina Bitonci ha risposto con prudenza. ‘Stiamo ancora facendo i conteggi. Sarà un primo segnale’. Per primo segnale lascia dunque intendere una azione graduale nel tempo.

Nella domanda successiva è l’intervistatore ad avanzare un’ipotesi. Stando ai ‘calcoli dei consumatori rispetto alla cancellazione delle voci anacronistiche che risalgono addirittura alla guerra di Etiopia’ si arriva ‘fino a 20 centesimi al litro‘. Risposta del sottosegretario: ‘è un tema che sta molto a cuore a Matteo Salvini’.

Prezzo benzina e le altre misure targate Lega

Oltre che di taglio delle accise Bitonci ha offerto indicazioni utili anche su altri argomenti molto sentiti dall’opinione pubblica. Ad esempio c’è la conferma della pace fiscale‘ che sarà ‘la più ampia possibile. Molto simile a quella del 2002. Ci saranno probabilmente tre aliquote’. Infine rispetto all’eventuale abolizione del bonus degli 80 euro di Renzi il sottosegretario all’Economia Bitonci ha detto che ‘non servirà’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: