• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 settembre, 2018

articolo scritto da:

Eliza Graves: trama e cast del film di stasera su Rai 3

Eliza Graves

Eliza Graves: trama e cast del film di stasera su Rai 3

Questa sera, su Rai 3, andrà in onda il film Stonehearst Asylum, diretto nel 2014 da Brad Anderson. Racconto gotico, ispirato al romanzo di Edgar Alla Poe dal titolo Il sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma, vede tra i protagonisti l’affascinante Kate Beckinsale; la quale veste i panni di Eliza Graves.

Nel cast, tra gli altri, ritroviamo Jim Sturgess, Ben Kingsley Michael Caine.

Ci troviamo nel 1899 e Edward Newgate, appena laureato in medicina, si ritrova a lavorare nel manicomio di Stonehearst. Grazie al fedele compagno Silas Lamb, Edward apprenderà molte cose su quel duro mestiere ma anche i segreti più terrificanti che nasconde quel luogo oscuro.

Eliza Graves: trama del film di Anderson

E’ la vigilia di Natale del 1899. Il giovane medico Edward Newgate sta, a suo malgrado, per iniziare il proprio praticantato presso l’ospedale psichiatrico di Stonehearst Asylum; sotto la guida del dottor Lamb.

Quella notte stessa, Edward fa così la conoscenza della splendida Eliza Graves, paziente fuori dal comune che si trova ricoverata lì per una sorta di repellenza verso i rapporti intimi.

I metodi barbari e la gestione di tipo medievale è ormai stata abolita da tempo e l’ospedale, dal canto suo, è divenuto una vera e propria comunità serena e lontana dal caos della vita oltre le mura del nosocomio.

Tutto procede, dunque, per il verso giusto quando, una sera, Newgate attratto da suoni molesti, si ritrova fino allo scantinato dell’ospedale. Il luogo, scoprirà Edward, nasconde ancora infatti qualcosa di molto brutto.

Siti streaming chiusi: serie tv e film, ecco quali sono bloccati e come fare

Eliza Graves: cast e curiosità sul film

Il film di Anderson, dallo stile horror gotico, si ispira quasi fedelmente al racconto di Edgar Allan Poe, Il sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma. 

La vicenda è tratta da una storia vera; ovvero da un episodio vissuto da Poe quando era ancora uno scrittore in erba. Una notte del 1845, infatti, si ritrovò in una Casa di cura di Parigi, di cui l’uomo aveva molto sentito parlare.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: