•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 14 settembre, 2018

articolo scritto da:

Nessuno si salva da solo: trama e cast del film, stasera in prima tv Rai 3

Nessuno si salva da solo

Nessuno si salva da solo: trama e cast del film, stasera in prima tv Rai 3

Nessuno si salva da solo è un film del 2015 diretto da Sergio Castellitto e basato sull’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. La pellicola, dal sapore amaro e deciso, ottenne ben tre nomination ai David di Donatello, riscontrando inoltre commenti positivi da parte della critica cinematografica.

Nel cast, tra i protagonisti, ritroviamo Jasmine Trinca, Riccardo Scamarcio, Anna Galiena, Angela Molina Roberto Vecchioni. 

Tale e Quale Show 2018: cast, cantanti e ospiti. Le anticipazioni

Nessuno si salva da solo: trama del film in onda stasera

I protagonisti di Nessuno si salva da solo sono Gaetano e Delia, rispettivamente interpretati da Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. I due sono una coppia separata e il film inizia con una cena al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i due figli.

Da questo incontro, però, nascerà un viaggio a ritroso che ripercorrerà la loro tenera storia d’amore fino al momento della separazione. Forse questi dolci ricordi, fatti di amore e dolore, riusciranno a riavvicinare Gaetano e Delia.

Il regista, Sergio Castellitto, nonché marito dell’autrice del libro, riprende quasi fedelmente ogni singola scena, cercando di impreziosire la sceneggiatura per la trasposizione cinematografica.

Nessuno si salva da solo: cast e curiosità sul film

Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca vestono bene i panni di Gaetano e Delia. I loro occhi e gli sguardi intensi costituiscono la vera anima del capolavoro di Castellitto.

Proprio come descritti nel libro, i personaggi sono caratterizzati da una forte rabbia, da una sorta di risentimento nutrito l’uno verso l’altro; ma anche da un amore latente che aspetta solo il momento giusto per uscire allo scoperto.

La tenerezza, ben presto, si sostituisce all’amarezza. Prendono il sopravvento la dolcezza dei loro ricordi e la purezza dei loro figli.

In un vorticoso incontro di litigi e scene forti, i due protagonisti riusciranno a ritrovare loro stessi e l’amore ormai perduto da tempo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: