pubblicato: lunedì, 17 Settembre, 2018

articolo scritto da:

Emanuele Spedicato: malattia e condizioni di salute, come sta il chitarrista

Emanuele Spedicato

Emanuele Spedicato: malattia e condizioni di salute, come sta il chitarrista

Emanuele Spedicato, 38enne chitarrista dei Negramaro, ricoverato in rianimazione all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo un malore. Il musicista era a casa sua in Salento, a bordo piscina insieme alla moglie Clio – che partorirà a breve il loro primo figlio; ha avvertito un forte mal di testa per poi perdere i sensi. Quindi, sarebbe caduto a terra sbattendo la testa.

In realtà, ancora non è chiara la dinamica dei fatti; pare certa, però, la natura accidentale degli eventi. Detto ciò, arrivato al pronto soccorso in codice rosso, in seguito agli accertamenti neurologici, i medici hanno individuato un’emorragia cerebrale “subaracnoidea”. Spedicato adesso dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Tuttavia, dovrebbe essere fuori pericolo; le sue condizioni in via di miglioramento.

Emanuele Spedicato: malattia e condizioni di salute, come sta il chitarrista

In attesa di informazioni più rassicuranti sulle condizioni di “Lele” i fan della band; dai profili social del frontman Giuliano Sangiorgi e degli altri componenti del gruppo non è ancora trapelato nulla.

Emanuele “Lele” Spedicato è nato a Veglie, in provincia di Lecce, il 26 ottobre 1980. Nel 2000 ha fondato i Negramaro insieme allo stesso Sangiorgi e al bassista Ermanno Carlà; in seguito si sarebbero aggiunti anche Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco. I sei membri originali del gruppo che ne formano ancora oggi la line up.

Chitarrista di tecnica raffinata; definito “l’anima rock della band”, è una parte fondamentale dei concerti che anima con dei riff ormai divenuti il marchio di fabbrica del sound dei Negramaro al pari della particolare voce di Sangiorgi. Con Spedicato alla chitarra i Negramaro hanno inciso 7 album in studio, uno live, oltre ha una raccolta di successi. Il prossimo tour sarebbe dovuto cominciare in autunno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: