pubblicato: mercoledì, 26 Set, 2018

articolo scritto da:

Presto nei cinema: Venom, trama e cast dell’horror a tema fantascientifico

venom

Presto nei cinema: Venom, trama e cast dell’horror a tema fantascientifico

Chi è Venom, il protagonista di questa nuova pellicola eponima in uscita nei cinema italiani a partire dal 4 ottobre? Dal mese di febbraio siamo stati bombardati da inquietanti teaser trailer che hanno convogliato l’attenzione su questo strano personaggio che sembra esser stato concretato da un incubo. Resta ancora un mistero quella che sarà l’accoglienza della pellicola, che potranno pregustare le sale statunitensi dal 5 ottobre 2018. Possiamo però svelare qualche dettaglio del film e concentrarci sull’identità di Venom e sul cast che ha dato corpo alla produzione (e allo stesso Venom).

Venom: cast e antecedenti del film

Venom è uno spin-off della serie di film dedicati a Spiderman, ma attenzione: mentre le vicende dell’Uomo Ragno sono state trasposte sul grande schermo sotto l’egida del  Marver Cinematic Universe, qui ci troviamo in un universo che, pur nascendo ancora tra le vignette dei fumetti Marvel, passa nelle mani della Sony Pictures Enterteinment. E’ dunque il colosso giapponese a targare la pellicola, a differenza delle consuete (si fa per dire) produzioni dedicate ai supereroi – e ai loro altrettanto celebri antagonisti, come in questo caso.  A vestire i panni dell’amorfa entità aliena Venom, è uno straordiario Tom Hardy, al fianco di Michelle Williams, che vestirà invece i panni di Anne Weying, fidanzata di Eddie Brock, nonché procuratore distrettuale. Ma anche un cattivo ha i suoi rivali contro cui combattere. Scopriamo chi dando una scorsa alla trama.

Contributi Inps 2018: sgravi contributivi, ecco le istruzioni. La circolare

Venom: trama della pellicola

In effetti, Venom è uno dei tanti cattivi verso cui si è rivolta l’attenzione del pubblico. Nato dalla matita di Todd MacFarlane e David Michelinie, Venom è l’essere in cui viene trasformato il giornalista investigativo Eddie Brock, contaminato dagli esperimenti illegali del dottor Carlton Drake (interpretato da Riz Ahmed). Eddie, nel tentativo di smuovere il proprio percorso lavorativo, aveva avviato delle indagini sulla Life Foundation, un’ associazione senza scrupoli di cui Drake rappresenta uno degli elementi capitali. L’amorfo extra-terrestre è uno dei simbionti a cui l’affezionato pubblico Marvel sarà molto avulso: essi avvolgono l’organismo ospite, mutandone l’aspetto. Ne manovrano la coscienza e la volontà e si ibridano con esso, condividendo un unico corpo e infondendovi poteri sovrannaturali. Vittima dei suoi esperimenti anche lo stesso Carlton Drake, del cui corpo s’impossesserà il principale rivale di Venom, un simbionte che prederà il nome di Riot.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: