[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: giovedì, 27 settembre, 2018

articolo scritto da:

Runlovers: dall’Etna alle Dolomiti di corsa uniti dai social

Runlovers dall'Etna alle Dolomiti di corsa uniti dai social

Runlovers: dall’Etna alle Dolomiti di corsa uniti dai social

Runlovers è la comunità di runner più grande d’Italia. Unisce quasi 80mila iscritti sui canali social, tutti appassionati di running secondo una filosofia che non è improntata solo sul miglioramento delle performance, ma anche e soprattutto sulla condivisione di una passione. “Dall’Etna alle Dolomiti”, iniziato il 25 Settembre è un evento dedicato a tutti gli iscritti Runlovers: un viaggio intorno all’Italia a piedi, diviso in 10 tappe da percorrere in 12 giorni.

Runlovers, la corsa come stile di vita

Concentrazione, costanza e affinità fra corpo e mente. Sono questi gli elementi alla base di una educazione alla corsa. Un grande scrittore, Haruki Murakami, che non è solo l’autore di alcuni fra i più bei romanzi contemporanei, ma anche un affermato podista con varie maratone alle spalle, ha affermato che la corsa è uno stile di vita. A proposito della orsa, Murakami scrive: “[…] Pazienza se non riesco a migliorare il mio tempo in gara. Posso accettarmi così come sono, come parte di un paesaggio naturale. Come un fiume che scorre verso il mare aperto”.

Murakami aveva trent’anni quando cominciò a correre; ciò dimostra che si può cominciare dalle basi anche se non si è runner professionisti. Runlovers mette in contatto persone che si dedicano al running, ma propone anche programmi dettagliati per chi vuole cominciare a correre o semplicemente rimettersi in forma.

Runlovers, dalla Sicilia al Trentino in 10 tappe

L’ideatore di questo evento organizzato da Runlovers è Sandro Siviero, fra i principali esponenti di questa community. E’ un percorso intenso – 10 tappe in 12 giorni – che tocca 10 Regioni al fine di raggiungere alcuni fra i posti più belli dove correre, ma anche di permettere ai membri della di Runlovers di conoscersi di persona. La scelta dei luoghi è avvenuta sondando direttamente i membri della community, chiedendo loro quali fossero i posti più belli nei quali avessero corso.

Dalle centinaia di risposte si sono scelte le location per le 10 tappe di questo primo evento del genere, ma si conta in futuro di andare anche nei luoghi non visitati quest’anno. Il viaggio durerà fino al 6 Ottobre e, partito da Catania con un percorso alle pendici dell’Etna, toccherà Sardegna, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino Alto-Adige. La gara si concluderà nell’Alpe Siusi, in provincia di Bolzano. Sponsor della manifestazione, tra gli altri, New Balance e il Garmin Forerunner 645 Music, smartwatch utile per tracciare i percorsi e ascoltare musica.

Runlovers, dirette sui canali social

Per seguire “Dall’Etna alle Dolomiti”, evento promosso da Runlovers, ci saranno dirette, post, video e foto su Facebook e Instagram. I resoconti delle tappe si possono leggere sul sito della community. Ai partecipanti verrà anche dato un braccialetto con la scritta “you are a runlover!” Il programma dell’evento è il seguente:

25 Settembre   Sicilia: Catania
26 Settembre   Sardegna: Cagliari
27 Settembre   Campania: Napoli
28 Settembre   Lazio: Roma
29 Settembre   Toscana: Firenze
30 Settembre  Emilia Romagna: Bologna
03 Ottobre       Piemonte: Torino
04 Ottobre       Lombardia: Milano
05 Ottobre       Veneto: Padova
06 Ottobre       Trentino Alto Adige: Bolzano

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: