•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 settembre, 2018

articolo scritto da:

Chelsea, l’avventura di Sarri in Premier League (e non solo)

Chelsea, l'avventura di Sarri in Premier League (e non solo)

Chelsea, l’avventura di Sarri in Premier League (e non solo)

L’inizio di Maurizio Sarri in Inghilterra al Chelsea sembra promettere bene. Fino ad oggi ha dimostrato di non patire affatto la frenesia ritmica del calcio britannico. Anzi, ne sta facendo un vero e proprio punto di forza da sfruttare a proprio vantaggio. E con un calcio proposto che rispecchia assolutamente quello che si è visto a Napoli. Nella pre-season della squadra londinese un solo passo falso. Ovvero in finale di Community Shield contro il Manchester City persa dai blues 2-0. Quel Chelsea però era ancora in fase di rodaggio e l’idea di calcio di Sarri non era ancora stata collaudata in maniera completa.

Chelsea, vittoria nell’esordio in Premier League

All’esordio in Premier League, la squadra allenata dal tecnico italiano non ha tradito le aspettative, con una vittoria esterna contro l’Huddersfield Town, vinta per 3-0 con reti di Kante, Hazard e Pedro. Quella partita è stata una chiara dimostrazione del gioco espresso dal tecnico toscano, che punta tutto sul dominio del gioco e sull’imposizione in area avversaria. Infatti le statistiche hanno visto un possesso palla vicino al 70% e una mole di passaggi completati pari a 658. Anche il test contro l’Arsenal nel derby londinese è stato superato a pieni voti, nonostante la partita in sé non sia stata particolarmente dominata dai padroni di casa.

Molto importante anche la concretezza del Chelsea, dote vista più e più volte in diverse partite stagionali. L’unica partita non vinta dal Chelsea in campionato è stata quella contro il West Ham, pareggiata 0-0 in casa degli Hammers. Questo a voler sottolineare come il fattore campo, in Inghilterra, sia alle volte determinante ai fini del risultato finale.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: il VAR sarà presente in Champions League dalla prossima stagione

Chelsea, non solo campionato: bene anche in Europa e in Coppa con Sarri

Oltre al campionato, la squadra di Sarri si è dimostrata efficace anche nelle altre competizioni. In casa dei greci del Paok Salonicco, partita d’esordio in Europa League, la squadra londinese ha portato a casa i tre punti con una rete di Willian. Partita da manuale anche contro il Liverpool ieri sera, in Coppa di Lega, dove il Chelsea ha vinto ad Anfield per 2-1 grazie ai gol di Emerson Palmieri e al raddoppio meraviglioso di Hazard.

l test con i reds si ripeterà questo Sabato, stavolta in Premier League, a Stamford Bridge. Gli artefici di questo inizio stagionale col botto, sono sicuramente uomini chiave come Jorginho e Hazard. Entrambi hanno infatti saputo dare ordine e fluidità alla manovra di gioco, impiantando in Inghilterra il meraviglioso gioco proposto a Napoli.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: